UK: pub installa una recinzione elettrica intorno al bancone per mantenere le distanze

In Coronvaglia, nel Regno Unito, il gestore di un pub non riusciva a tenere i clienti lontani dal bancone, nonostante le misure di sicurezza richieste: allora ha installato una rete elettrificata.

UK: pub installa una recinzione elettrica intorno al bancone per mantenere le distanze

Siamo in Cornovaglia, nel Regno Unito, dove il proprietario di un pub ha trovato una soluzione semplice quanto efficace per costringere i clienti a mantenere le distanze al bancone: installare una recinzione elettrica.

Ha fatto sorridere – ma anche un po’ spaventare, a dire il vero – l’iniziativa di Jonny McFadden, che gestisce lo Star Inn a St Just. Lui, dopo la tanto sospirata riapertura dei pub dopo il lockdown, ci aveva provato in tutti i modi a imporre le misure di sicurezza alla sua clientela.

Ma – ha spiegato esasperato – dopo qualche drink mantenere l’ordine era pressoché impossibile. “Quando servi un drink alla gente, il loro atteggiamento improvvisamente cambia”, si è giustificato McFadden per spiegare l’impossibilità di tenere a bada i clienti. Hai voglia a inveire contro la movida, se non ci hai mai avuto a che fare.

Dunque è passato alle maniere forti, montando un filo elettrificato a un metro di distanza dal bancone, così da costringere tutti a stare alla larga. E a chi gli chiede se sia uno scherzo o se davvero ci sia il rischio di prendere una scarica elettrica, McFadden risponde nel più classico dei modi: “se vuoi scoprirlo, avvicinati e avrai la tua risposta”. Insomma: cliente avvisato, mezzo salvato.

[Fonte: BBC]