Ultrapop Festival 2021 inaugura stasera alle 21, Samantha Cristoforetti alle 22

Stasera parte alle 21 Ultrapop Festival 2021, uno tra gli appuntamenti digital più attesi quest'anno: prima ospite dell'evento, la star "spaziale" Samantha Cristoforetti.

Ultrapop Festival 2021 inaugura stasera alle 21, Samantha Cristoforetti alle 22

Si parte stasera alle 21 con l’Ultrapop Festival 2021: per questa edizione ci saremo anche noi di Dissapore a presentare interviste, talk show e dibattiti a uno degli eventi digital più importanti dell’anno, partendo oggi con ospiti davvero “stellari”: prima super ospite di stasera infatti Samantha Cristoforetti.

Stasera alle 21 sintonizzatevi nella piattaforma che preferite: Twitch, Youtube e Facebook, noi saremo in diretta su qualsiasi schermo o device. Ultrapop Festival è un festival gratuito e totalmente digitale​, organizzato dall’universo di NetAddiction, in particolare dalle “case” di Multiplayer.it, Movieplayer.it e Leganerd.com e proprio da quest’anno, come anticipato, ci siamo anche noi di Dissapore ad allargare i temi trattati.

L’evento si svolgerà dal 21 al 25 Marzo 2021, è aperto a tutti ed è fruibile comodamente da casa, a tavola o da dove si preferisce. Non avete bisogno di registrarvi, potete seguirci anche in Podcast e potete anche commentare e interagire live o in differita.

Per iniziare, stasera dalle ore 21.00 alle ore 21.45 i direttori editoriali di NetAddiction (Pierpaolo Greco), Multiplayer.it (Umberto Moioli), Movieplayer.it (Luca Liguori), Lega Nerd (Antonio Moro) e Dissapore (Chiara Cavalleris), ci racconteranno la nuova edizione e il programma, presentandoli insieme al padrino e alla madrina della manifestazione, Giorgio Pow3r Calandrelli e Ludovica Di Martino.

Subito, a seguire, entreremo nel vivo dell’evento: a far capire quanto sia davvero “spaziale” l’Ultrapop Festival, sarà come prima ospite dell’evento Samantha Cristoforetti, protagonista del primo panel “Una nerd nello spazio”, dalle 22:00 alle 23:00. A intervistare la prima donna italiana a entrare negli equipaggi dell’ESA, sarà Antonio Moro, direttore di Lega Nerd, cercando di capire cosa abbia influenzato la sua carriera e cosa potrebbe aspettarsi dalla sua seconda missione sulla Stazione Spaziale Internazionale, prevista per il 2022.