Uova di Pasqua: la Juventus è la squadra che vende più cioccolato brandizzato

La Juventus vince il "campionato" delle uova di Pasqua: è infatti la squadra che ha venduto più uova di cioccolato brandizzato quest'anno.

Uova di Pasqua: la Juventus è la squadra che vende più cioccolato brandizzato

A quanto pare a vincere il “campionato” delle uova di Pasqua quest’anno, è la Juventus: la squadra bianconera è in testa alle vendite, superando tutte le altre uova di cioccolato brandizzato a tema calcistico.

Ha battuto le uova al cioccolato bianco e anche quello rosa di Chiara Ferragni: la Juventus si è aggiudicata il “titolo” quest’anno della squadra calcistica che ha venduto più uova di Pasqua. A dirlo è l’osservatorio dei ‘Supermercati il Gigante‘, che ha notato come le uova della Juve siano stati i più apprezzati in Lombardia e Piemonte.

Nella classifica della “serie A” delle uova di Pasqua, ha ottenuto il secondo posto in classifica, con un discreto distacco l’Inter e, a strettissima distanza, il terzo classificato, il Milan.  La vendita complessiva delle uova di cioccolato a tema calcistico occupa quest’anno il 7% del totale complessivo, ovvero oltre 13.000 pezzi.

Rispetto allo stesso periodo del 2020 – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del gruppo ‘Il Gigante’ – si delinea una crescita del +21%, per quanto riguarda le uova pasquali. L’orientamento del consumatore è nettamente indirizzato verso l’uovo al latte dedicato a bambini o adolescenti, con una percentuale d’acquisto quantificabile ne 70%. Seguono le uova fondenti (21%), quelle nocciolate (6%) e bianche (3%)”.

“Tra le proposte brandizzate, ai primi posti della graduatoria ci sono i personaggi ‘Marvel’ e la ‘Barbie‘. Si segnala, poi, un importante picco di vendite (4% del totale complessivo) dell‘uovo di Chiara Ferragni, il cui ricavato andrà in beneficenza a un progetto per il sostegno di famiglie con persone autistiche o altre disabilità“.

[ Fonte: Adnkronos ]