Uova impilate una sull’altra: provateci voi a fare il nuovo Guinness World Record

Mohammed Muqbel scrive (per la seconda volta) il suo nome nel Guinness World Record dopo aver impilato quattro uova una sopra l'altra.

Uova impilate una sull’altra: provateci voi a fare il nuovo Guinness World Record

Mohammed Muqbel era già entrato nel Guinness World Record dopo aver impilato tre uova una sopra l’altra, ma ora ha deciso di sfidare nuovamente le leggi della gravità aggiungendo un altro uovo alla sua torre impossibile e rinnovando il record per il maggior numero di uova impilate.

View this post on Instagram

A post shared by Guinness World Records Arabia (@gwrarabia)

Un concetto apparentemente semplice, ma che in realtà nasconde delle insidie da non sottovalutare. “In molti non capiscono il duro lavoro associato nel mantenere l’equilibrio ha commentato a tal proposito Muqbel. “L’arte dell’equilibrio implica un’enorme pazienza, concentrazione e calma. Direi anche che è collegata alla scienza della fisica e dell’ingegneria”. Ogni uovo, poi, è diverso dall’altro: certo, la forma è relativamente simile, ma a causa delle differenze più impercettibili sul guscio e della consistenza il centro di gravità è sempre diverso. “Battere due record è stata una benedizione e non vedo l’ora di tentare di più in futuro” ha infine dichiarato Mohammed Muqbel. Ancora non siete convinti? Bene, allora scendete al supermercato, comprate un cartone di uova e provateci: noi non siamo responsabili per eventuali albumi finiti a macchiare sedie, maglie e parquet.