USA, attenzione alla #OneChipChallenge: la sfida con le patatine piccanti manda la gente in ospedale

Negli USA è allarme per la #OneChipChallenge: la sfida basata sulle nuove patatine ultra piccanti di Paqui sta facendo finire molta gente in ospedale.

One Chip Challenge

Negli USA gli esperti stanno mettendo tutti in guardia in merito alla #OneChipChallenge: la sfida con le patatine piccanti sta mandando un sacco di gente all’ospedale.

La sfida in questione è stata lanciata dall’azienda Paqui, nota per le sue tortilla chips aromatizzate. Non è la prima volta che Paqui propone questa sfida, ma in questo caso la patatina protagonista forse è un tantino troppo piccante.

peperoncino

Praticamente la One Chip Challenge 2022 propone una patatina aromatizzata con i peperoncini Carolina Reaper e Scorpion Pepper. La potenza di questi peperoncini è tale che chi mangia queste patatine poi si ritrova con la lingua blu. Letteralmente blu.

La sfida consiste nel mangiare la patatina intera e aspettare il più possibile prima di bere o mangiare qualcosa per placarne la piccantezza, il tutto pubblicando online, ovviamente, le proprie reazioni. Il problema è che medici ed esperti hanno lanciato l’allerta: molte persone, fra cui anche bambini, a seguito di questa sfida sono finiti in ospedale a causa di dolori lancinanti allo stomaco. Uno studente del Texas, poi, è addirittura collassato.

Ricoveri per questo motivo sono stati registrati in California, Texas e Alabama, mentre in Georgia e Colorado la scuola ha avvisato i genitori del fatto che il motivo per cui i figli stavano male a tal punto da saltare la scuola era da imputare proprio della suddetta sfida.

A proposito di peperoncini Carolina Reaper: sempre negli USA è stato stabilito il nuovo Guinness World Record, ne sono stati mangiati tre in soli 8 secondi.