Usa: Donald Trump non trova il pane al supermercato: “Siamo un Paese del terzo mondo”

"Vai in un negozio e non c'è il pane - spiega ai microfoni di Just The News l'ex presidente USA -. Siamo come un paese del terzo mondo".

Usa: Donald Trump non trova il pane al supermercato: “Siamo un Paese del terzo mondo”

Donald Trump non trova il pane nei supermercati e paragona gli Stati Uniti d’America ad un paese del terzo mondo. L’ennesima provocazione dell’ex presidente USA, che si lamenta anche dell’assenza di altri prodotti in altri negozi come nelle gioiellerie e ferramenta.

“Vai in un negozio e non c’è il pane – spiega ai microfoni di Just The News l’ex presidente -. Siamo come un paese del terzo mondo. Non ci sono le cose. Vai a comprare qualcosa da Tiffany, vai a comprare qualcosa in un negozio di ferramenta e non hanno i prodotti”.

pane all'acqua di mare

Nei giorni scorsi l’attuale presidente Biden ha presentato una proposta da 5,8 trilioni di dollari per l’anno fiscale 2023, che include centinaia di milioni di dollari volti ad alleviare i colli di bottiglia della catena di approvvigionamento che hanno paralizzato il trasporto globale di merci per mesi.

Ciò include 125 milioni di dollari di aiuti per rendere i produttori nazionali di piccole e medie dimensioni più competitivi sul mercato. E sulla carenza di pane lamentata da Trump, gli economisti temono che il conflitto in Ucraina, durato più di 30 giorni, possa peggiorare la situazione.