USA, i vaccinati possono stare al chiuso senza mascherina

Gli americani completamente vaccinati, da almeno 2 settimane, potranno riunirsi in luoghi chiusi e senza indossare mascherine.

USA, i vaccinati possono stare al chiuso senza mascherina

In USA il neo presidente Joe Biden ha un obiettivo ben preciso: vaccinare tutti gli americani, il prima possibile. E nel frattempo, chi ha già ricevuto la sua dose potrebbe presto tornare ad una sorta di normalità: i vaccinati potranno infatti riunirsi in luoghi chiusi (come bar e ristoranti), senza indossare la mascherina.

È quanto si legge – come riporta Il Sole 24 Ore – sulle linee guida pubblicate sul sito del Centers for Disease Control and Prevention.

E così gli americani completamente vaccinati, da almeno 2 settimane, potranno fare ciò che nell’era del Covid è espressamente vietato: incontrare altre persone vaccinate e non vaccinate (in questo caso, solo se non ci sono rischi di incontrare persone che possono sviluppare malattie grave da Covid-19) anche al chiuso e senza indossare la mascherina.

Insomma, è chiaro che ci sarà una importante distinzione fra i vaccinati e i non vaccinati. Al momento ancora non è chiaro quando e come queste regole verranno applicate, ma già si sta ragionando – anche in Europa – ad una sorta di patente di immunità che permetterà a chi la possiede di circolare con maggior libertà.