di Valentina Dirindin 7 Aprile 2021
valentina ferragni

Valentina Ferragni, la sorella della più celebre Chiara, racconta la sua dieta su Instagram, spiegando come sia cambiata dopo che ha scoperto di avere una patologia, l’insulino resistenza.

La bionda influencer (che quanto a numeri non scherza, anche se ovviamente il livello della Chiara nazionale è praticamente inarrivabile) racconta di stare seguendo uno speciale regime alimentare e, per questo motivo, di stare sperimentando molto in cucina.

La ragione è una patologia di cui ha scoperto di soffrire, presente “in una forma più grave del previsto”, spiega Valentina Ferragni su Instagram. Una patologia difficile da diagnosticare – dice – che ha deciso di raccontare pensando che ci siano altre ragazze che ne soffrono ma non lo sanno.

L’insulino resistenza provoca una difficoltà nella “ omeostasi del glucosio che è necessario alle nostre cellule per vivere: ecco perché, se ne arriva meno, l’organismo cerca di compensare, producendo maggiori quantità di insulina”.

Per questo la glicemia resta elevata ma le cellule risultano carenti di energia. Per questo, nei casi come il suo, è consigliata una dieta specifica. Fatta di cose come calamari alla griglia e asparagi, che Ferragni ha cucinato e postato sul suo profilo (subito prima di preparare dei pancake proteici per il fidanzato, questa volta brandizzati da un produttore di alimenti di questo tipo). Che ci sia un futuro da foodblogger?

1