Venezia, multa di 55mila euro per un ristorante nel centro storico

Multa salatissima per i proprietari di un ristorante di Venezia, che sono anche stati denunciati per gravi problemi sul luogo di lavoro.

Venezia, multa di 55mila euro per un ristorante nel centro storico

No, questa volta non si tratta di una multa per il Green Pass, come sempre più siamo abituati a sentire, ma di qualcosa di ben più salato: i due proprietari del ristorante in questione, infatti, oltre a dover pagare la contravvenzione da ben 55mila euro, sono anche stati denunciati in seguito a un controllo delle forze dell’ordine di Venezia.

polizia

I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla tutela della sicurezza alimentare e del lavoro, e nel corso dell’ispezione hanno riscontrato alcuni elementi che hanno fatto emergere irregolarità di natura penale e amministrativa. Il ristorante, un locale nel centro storico del capoluogo veneto, è infatti risultato in aperta infrazione sulla normativa per la sicurezza sui luoghi di lavoro e in materia alimentare.

Più in particolare, gli agenti delle forze dell’ordine hanno rilevato negligenze nella conservazione del cibo e gravi inosservanze in materia di sicurezza per i dipendenti.