Villasimius, arrestato un cuoco: aveva rapinato dei ragazzini minacciandoli con un coltello

Un giovanissimo cuoco di Villasimius è stato arrestato per aver rapinato alcuni ragazzini dopo averli minacciati con un coltello.

Villasimius, arrestato un cuoco: aveva rapinato dei ragazzini minacciandoli con un coltello

Aveva imbracciato un coltello da cucina e, puntandolo contro quattro ragazzini originari di Cagliari, li ha costretti a consegnargli i loro cellulari e i pochi soldi che portavano con loro. Una volta ottenuto quanto voleva, ha poi tentato di darsi alla fuga scappando a bordo dell’auto intestata al nonno, senza tuttavia riuscire a fare molta strada: è quanto successo nella notte di lunedì 18 luglio in quel di Villasimius, dove di fatto un giovane cuoco di appena 19 anni è stato bloccato dai Carabinieri del radiomobile della Compagnia di San Vito con l’accusa di rapina aggravata.

carabinieri

Il giovane Arsenio Lupin ha colpito all’improvviso, piombando sulle sue quattro vittime con il volto coperto e con il coltello ben affilato in mano: i ragazzini, comprensibilmente atterriti dalle minacce del rapinatore, hanno eseguito le sue richieste consegnandogli soldi e cellulari. Fortunatamente, però, un passante si è fermato per offrire loro aiuto e, grazie alla sua assistenza, hanno chiamato il 112. Gli agenti delle forze dell’ordine, allertati dell’accaduto, si sono immediatamente dati alla caccia del malfattore: il giovane cuoco è stato trovato e bloccato dopo appena un’ora e mezza dal colpo e, braccato dai Carabinieri, ha subito ammesso le sue responsabilità. Perquisendolo, i militari gli hanno trovato addosso (oltre alla refurtiva) il coltello da cucina e un piccolo quantitativo di cannabis.