Vino: dal Trentino arriva il Trentodoc Day, una giornata di appuntamenti gratuiti

Il 10 maggio si terrà il "Trentodoc Day", una giornata di appuntamenti virtuali dedicati all'approfondimento sulle "bollicine di montagna".

Vino: dal Trentino arriva il Trentodoc Day, una giornata di appuntamenti gratuiti

Un’intera giornata di appuntamenti virtuali dedicati alle “bollicine di montagna”, come ama definirsi il Trentodoc: è il Trentodoc Day, manifestazione online organizzata dall’Istituto Trento Doc.

Un palinsesto di incontri e appuntamenti via videochat e social (con gli strumenti che tanto abbiamo imparato a usare in questi mesi, nostro malgrado) per approfondire la conoscenza con un grande vino del territorio italiano.

Il Trentodoc Day si terrà il prossimo 10 maggio e vedrà la partecipazione di 27 case spumantistiche che dialogheranno con esperti, giornalisti e opinion leader e con i sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier e del Masters of Wine Institute. Tutti saranno impegnati a raccontare il Trentino (Wine Region of the year 2020 per Wine Enthusiast) e la sua produzione vitivinicola.

Un evento di divulgazione ed educazione di prodotto che ci piacerebbe veder replicato anche altrove, perché siamo convinti che la consapevolezza parta dalla conoscenza, e che ai consumatori vada raccontato sempre di più il lavoro che si fa sul nostro territorio.

Quindici appuntamenti in programma, dalle 10 alle 21.30, in italiano e in inglese (perché si sa quanto sia fondamentale il mercato estero per le nostre produzioni) dedicati alla sostenibilità, al turismo enogastronomico, gli affinamenti, al ruolo delle donne e, ovviamente, al vino.