Vino, i Marchesi del Barolo acquistano otto ettari vitati: costano più di 2 milioni l’uno

I Marchesi del Barolo, cantina situata nell'omonimo comune del basso Piemonte, ha acquistato altri otto ettari vitati.

Vino, i Marchesi del Barolo acquistano otto ettari vitati: costano più di 2 milioni l’uno

Cosa comprereste per due milioni di euro? Un attico in una delle più belle città al mondo, forse? Una vacanza da sogno? Paghereste l’ultima bolletta della luce o del gas, magari? Beh, se nessuna di queste cose vi fa gola, potreste sempre decidere di acquistare della terra da coltivare. Magari avete sempre avuto il sogno di lanciare la vostra attività agricola, magari aprire una cantina e cominciare a vendere del vino… Peccato che, se il vostro sogno è quello di produrre del Barolo, due milioni di euro sono appena sufficienti ad acquistare un ettaro.

vino

Chiaro, c’è chi anche con questi prezzi può comunque permettersi di riempire il carrello della spesa. Basti pensare ai Marchesi del Barolo, cantina situata nel cuore dell’omonimo comune del basso Piemonte, che di fatto ha recentemente acquistato più di otto ettari di terreno nella zona del Cru Perno, di cui tre a Barolo nel comune di Monforte d’Alba e mezzo ettaro circa da destinare a Langhe Nebbiolo. Il piacere di fare i conti lo lasciamo a voi.

Attenzione però, perché la lista dello shopping non finisce certo qui: la stessa azienda ha deciso di investire anche nel vicino Monferrato acquistando 9,2 ettari nel territorio del Nizza DOCG; un’acquisizione che va ad accodarsi a quelle già effettuate negli anni scorsi sempre in quell’area.