Vino prodotto da Jean-Luc Picard, ex capitano in Star Trek

Saliamo tutti sull'Enterprise per assaggiare il vino spaziale prodotto nientepopodimeno che da Patrick Stewart, alias Jean-Luc Picard di Star Trek.

Vino prodotto da Jean-Luc Picard, ex capitano in Star Trek

AAA cercasi trekkie per salire sull’Enterprise e degustare vino. Non uno qualsiasi, ma prodotto da Jean-Luc Picard di Star Trek. Il personaggio, interpretato da Patrick Stewart, tornerà alla ribalta in una nuova serie di Star Trek e la cosa meravigliosa è che – sempre nella saga – viene da una famiglia di viticoltori della Borgogna, Chateau Picard.

Dal momento che per coincidenza esiste davvero una cantina Picard in Francia, Wines That Rock e i produttori della serie l’hanno coinvolta  per creare uno Chateau Picard: etichetta Bordeaux, un 2016 con l’85% di Cabernet Sauvignon e il 15% di Merlot, affinato oltre un anno in botte.

Si tratta di un’intera linea di vini di Star Trek, che include anche lo United Federation of Planets: prodotto in California, blend di Zinfandel, Petit Sirah e Syrah. Una produzione limitata, che costa 110 dollari alla bottiglia.

Fonte: quotidiano.net
Immagine: intl.startrek.com