Walt Disney World a Orlando ha una guida per i vegani

Walt Disney World a Orlando ha una guida per i vegani

Walt Disney World a Orlando ha una guida per i vegani. Il parco di divertimenti della Florida, targato dalla casa di Topolino, ha deciso di venire incontro alle esigenze di chi ha deciso di eliminare dalla propria dieta ogni alimento di origine animale. Così sarà più facile visitare il parco e concedersi un momento di relax con pasti vegani proposti dalle diverse strutture presenti.

Disney’s Magic Kingdom in Florida ha scritto una guida apposita per i visitatori che nel parco cercano cibo vegano, elencando in un opuscolo tutte le opzioni vegan e vegetariane presenti all’interno dei ristoranti che si possono incontrare durante la visita alla struttura. La Disney Plant Based Guide è uno strumento utile per migliorare l’esperienza di tutti quanti.

La guida è suddivisa per aree, per ognuna delle quali sono elencati i ristoranti vegan-vegetariani, sottolineando anche quali sono i piatti che si possono trovare nei diversi punti di ristoro. Così da sapere fin da prima cosa si può trovare in ogni locale.

Ad esempio da Casey’s Corner si può mangiare un hot dog che, ovviamente, non è di carne, ma a base vegetale. Mentre lo Starlight Cafe di Cosmic Ray di Tomorrowland propone Sloppy Joe vegetali e il Pinocchio’s Village di Fantasyland Stromboli con formaggio vegano e pane pita. Ma sono molte altre le offerte che si possono trovare nel parco tematico Disney che diventa sempre più vegan friendly.

Insomma, Disney si dimostra come sempre attento ai suoi visitatori. Non è più solo sinonimo di hamburger e hot dog tradizionali, nel pieno rispetto ipercalorico e iperproteico della tradizione gastronomica americana. Spazio anche a proposte più “salutari”, anche per venire incontro alle esigenze di tutti. E quindi attirare sempre più visitatori.

Mossa strategica di marketing da non sottovalutare, non vi pare?

[Fonte | Independent]