William e Kate: la loro cameriera più fidata è italiana

La cameriera più fidata di William e Kate Middleton è stata premiata con la Royal Victorian Medal: è l'italiana Antonella Fresolone

William e Kate: la loro cameriera più fidata è italiana

William d’Inghilterra e Kate Middleton hanno premiato la loro cameriera più fidata, ed è l’italiana Antonella Fresolone. La governante è stata decorata con una delle massime onorificenze, la  Royal Victorian Medal, creata dalla Regina Vittoria nel 1896 e decisa personalmente da Sua Maestà la Regina Elisabetta per premiare chi ha servito al meglio la Corona britannica. Una medaglia che, come nelle gare sportive, può essere d’oro, d’argento o di bronzo: alla cameriera italiana è stata data quella intermedia.

Antonella Fresolone, la Mary Poppins italiana dei Reali inglesi, lavora per William e Kate dal 2013, e dopo aver servito la Regina Elisabetta per tredici anni è diventata la cameriera di fiducia della coppia britannica più amata dai tabloid. Ed è stato proprio il Duca di Cambridge
William in persona a consegnarle la Royal Victorian Medal, durante una cerimonia ufficiale tenutasi  nella sala da ballo di Buckingham Palace.

Il backstage della cerimonia è stato raccontato dagli stessi Reali su Instagram (segno dei tempi che vogliono modernizzare l’immagine della Corona), con il racconto della preparazione delle onorificenze, della spada ufficiale con cui viene fatta l’investitura e dell’ingresso nella sala da ballo delle guardie del corpo di Sua Maestà, vestite con le loro uniformi ricamate scarlatte.

[Fonte: Huffington Post]