YouTuber (aspirante) lascia il lavoro per abbuffarsi di cibo in diretta

Lasciare il lavoro da impiegata per passare ore e ore ad abbuffarsi su YouTube, con l'obiettivo di diventare la prima star di Mukbang.

YouTuber (aspirante) lascia il lavoro per abbuffarsi di cibo in diretta

Lasciare il lavoro (sicuro) da impiegata per passare ore e ore ad abbuffarsi su YouTube, con la speranza di sbarcare il lunario. Lei è Charna Rowley, 22 anni di Londra, e punterà ad ingurgitare davanti ad una webcam qualcosa come 5.500 calorie per pasto nel tentativo di diventare una star di YouTube.

Diverse le modalità attraverso le quali la giovane aspirante youtuber vuole raggiungere il suo obiettivo: ordinare da asporto da un ristorante cinese quantità per una intera famiglia, oppure divorare due pizze extra large. Charna mangerà tutto quello che i suoi fan le diranno di mangiare, più o meno.

Meno di un anno fa la ragazza ha lasciato il suo lavoro di amministratrice a tempo pieno per buttarsi in questa nuova sfida, che la vede impegnata due volte alla settimana. Nonostante il peso già considerevole, la ragazza ha spiegato ai microfoni del Daily Mail che tiene sotto controllo la salute con quattro sessioni di ginnastica alla settimana.

40 mila spettatori e circa 5 mila iscritti sul canale, sono questi i numeri di Charna Rowley. “Uno dei miei primi video – ha spiegato la ragazza al Daily Mail – è stato un Pizza Hut, dove ho mangiato due grandi pizze e due contorni […] Ho ricevuto richieste per i tipici takeaway del Regno Unito, quindi è per questo che ho fatto acquisti in video da McDonald’s, Greggs e Pizza Hut”.

Ad oggi, il video più popolare di Charna ha ottenuto 46 mila visualizzazioni ed è in continua crescita. Il prossimo obiettivo? Mangiare cibo per 10 mila calorie. Ovviamente non mancano gli hater “ci sono persone che mi dicono quanto sono grassa, come potrei davvero essere carina se provassi a non mangiare così tanto, ma il più delle volte non risponde”, spiega la ragazza.

Charna vuole diventare la prima star britannica del Mukbang, particolare tipologia di video in streaming durante le quali lo youtuber di turno consuma grandi quantità di cibo mentre interagisce con gli spettatori.