Youtuber cinese mangia in diretta insetti velenosi e muore

Muore in una diretta streaming fatta per gioco, dove si è auto-sfidato a mangiare insetti velenosi e gechi vivi: è successo a uno Youtuber cinese.

Youtuber cinese mangia in diretta insetti velenosi e muore

Uno Youtuber cinese di trentacinque anni, star di DouYu, l’equivalente di YouTube autorizzato dal governo cinese, è morto dopo aver mangiato in diretta insetti velenosi e gechi, per un’assurda sfida. È accaduto qualche giorno fa, quando durante una diretta streming con i suoi followers il giovane ha dichiarato di voler provare di essere in grado di mangiare qualsiasi cosa.

Ha organizzato dunque un gioco fatale, simile a quello fatto dai viaggiatori nel reality televisivo Pechino Express: una ruota da girare, per far decidere alla sorte quale insetto velenoso o geco vivo inghiottire, bevendo aceto, birra e baijiu liquore locale.

Il tutto per aiutare a mandare giù gechi, lombrichi e perfino un millepiedi velenoso: al momento non si sa ancora esattamente quale di questi insetti gli sia stato fatale, ma purtroppo a un certo punto della diretta lo youtuber cinese si è tragicamente accasciato al suolo, mentre la diretta streaming continuava, inquadrando per ore una sedia vuota.

A scoprire il corpo senza vita del trentacinquenne è stata poi la fidanzata, una volta tornata a casa. La polizia ha ovviamente fatto rimuovere il video dalla rete, dove comunque è rimasto visibile per diversi giorni.

[Fonte: Il Fatto Quotidiano | Immagine: Pixabay]