di Cristina Erdas 8 Giugno 2013
Filippo LaMantia

Filippo La Mantia lascia il ristorante dell’hotel Majestic, in Via Veneto a Roma, nelle mani di Massimo Riccoli e appende la toque blanche al chiodo.

Quanti hanno tirato fuori lo champagne per festeggiare la notizia o fare un brindisi a memoria faranno bene ad aspettare e dare uno sguardo all’altra faccia della medaglia, perché il nostro ha deciso di reinventarsi una nuova carriera in quel luogo di perdizione noto come televisione.

Sì, avete capito bene, lo chef che aveva rifiutato sdegnosamente di partecipare a MasterChef Italia e ad altri programmi televisi, ha infine deciso di convolare a nozze con il piccolo schermo. A mia memoria è la prima volta che un cuciniere lascia il suo ambiente per la tv.

Insieme a Davide Oldani inizierà a luglio le riprese del programma The Chef che andrà in onda su La5 a settembre. Un nuovo talent show cooking, tanto per cambiare.

Sic gloria transit mundi? Vedremo.

Se questo voleva essere un incentivo a far tornare la sottoscritta a guardare la televisione, sappiate che per ora non ci siete riusciti.
[Ansa]