E’ il giorno di Osti sull’orlo di una crisi di nervi, il nuovo libro di Valerio Visintin

E’ il giorno di Osti sull’orlo di una crisi di nervi, il nuovo libro di Valerio Visintin

Quanti sperano di conoscere Valerio Visitin, il super cristico gastronomico di ViviMilano e del Corriere della Sera, faranno bene a precipitarsi alla Biblioteca Parco Sempione di Milano in via Cervantes. Oggi infatti, alle 18, si presenta il suo nuovo libro: Osti sull’orlo di una crisi di nervi (per i tipi Terre di mezzo)!

Quale travestimento adotterà il nostro per mantenere secreta la sua identità e salvaguardare l’anonimato necessario alla sua categoria, ancora non sappiamo.

Personalmente spero in un loden portato con l’orgoglio senza rimpianti di chi ha convinto il proprio spirito critico a confessarsi, giacché questo è il tema del libro.

Nelle pagine del testo Visintin si racconta, ma soprattutto ci mostra attraverso i suoi occhi quella regione della cultura italiana nota con il nome di enogastronomia: vizi e virtù, ma anche manie che accompagnano nomi e cognomi (ci siamo anche noi di Dissapore) di chi svolge il ruolo di censore, un mestiere più o meno serio.

Sicuramente qualcuno si sentirà punto nel vivo e vorrà fare i conti con lui… Visintin, comunque, non sarà solo. A difenderlo o ad attaccarlo ci saranno (foodblogger) Francesca D’Agnano e (giornalisti) Anna Prandoni, Roberta Schira, Giorgio Maimone, Aldo Palaoro, Gian Luigi Paracchini e altri.

Speriamo che Ira Rubini, chiamata a fare da moderatrice, riesca a mantenere la calma e a portare a felice esito questa presentazione.
[Mangiare a Milano]