Salvatempo: al supermercato si compra (e si paga) con lo smartphone

Salvatempo: al supermercato si compra (e si paga) con lo smartphone

A Modena, nei punti vendita Coop Estense, che nel 1976 è stata la prima a introdurre in Italia l’uso dei codici a barre, è già attivo il servizio Salvatempo. Ma ora, introdotto da uno spot in stile iPhone, il servizio è diventato un’applicazione che trasforma i nostri smartphone (iPhone o Android) in una specie di cassa mobile.

Scaricata la app Salvatempo sul cellulare, la si attiva presso il Punto d’Ascolto presente nei supermercati Coop Estense, e poi si utilizza direttamente tra le corsie per leggere i codici a barre dei prodotti che vogliamo comprare.

“L’App, che rimane funzionante anche in caso di telefonate o traffico internet, fa si che la spesa venga monitorata direttamente sul display del proprio cellulare. Una volta riempito il carrello, si può pagare recandosi alle normali casse, oppure in maniera completamente autonoma utilizzando le casse automatiche dedicate, evitando così di fare la coda”.

A convincere Coop Estense il fatto che oltre il 40% dei propri clienti utilizza già il Salvatempo e che la nostra passione per gli smartphone non dà segni di crisi, sono oltre 20 milioni gli italiani che ne hanno in tasca uno.
[Business People]