di Antonio Fucito 6 Ottobre 2017

Siete avvisati, amatissimi lettori, alla fine di questo post 10 di voi verranno invitati alla finale del Campionato della Pizza 2017 di Dissapore, lunedì 9 ottobre, nelle fascinose stanze del Circolo Rari Nantes, in via Scogliera Santa Lucia, sul lungomare di Napoli.

A chi tra di voi si sta chiedendo cosa succede di preciso quel giorno, a parte la super sfida tra Francesco Martucci (“I masanielli”, Caserta) e Daniele Ferrara (“Pizzeria P“, Lissone, vicino Milano) ovvero i due finalisti del nostro campionato 2017, va subito risposto.

Metteremo la pizza —soprattutto Napoli— al centro delle nostre attività, tra premiazioni, showcooking, approfondimenti, aperitivi, degustazioni e la presenza dei veri protagonisti, i migliori pizzaioli italiani.

pizza di francesco martucci
La pizza di Francesco Martucci

Lasciateci ringraziare chi dall’11 maggio scorso ha percorso con noi la lunga avventura del Campionato 2017, ovvero i due partner principali: Clai e Molino Dallagiovanna.

E chi ci sta aiutando a organizzare la finale del 9 ottobre, ovvero:

Caseificio Il Casolare, Acquapazza Gourmet, Azienda Agricola “Sapori Vesuviani”, Volpara, Il Giardino Di Ginevra, Gloria Mundi, Moretti Forni, Agriturismo Le Campestre, Stefano Ferrara Forni.

pizza di Daniele Ferrara
La pizza di Daniele Ferrara

Adesso però tocca a voi, o meglio ai 10 di voi che vogliamo invitare lunedì prossimo al circolo Rari Nantes di Napoli. Come funziona?

È semplice, così:

– Scrivete nei commenti il motivo per cui dovremmo portare proprio voi. Insomma, mangiare bene, possibilmente pizza, è la vostra passione? Rendetelo esplicito cercando di essere originali e interessanti. Avete tempo fino alle 20 di domani, sabato 7 ottobre, dopodiché sceglieremo i 10 commenti più belli a nostro insindacabile giudizio.

– Commentate usando un indirizzo email valido, così possiamo contattarvi, e non dimenticate di lasciare nome e cognome. Poi, dopo le 20 di domani, attendete la nostra conferma.

– Dovete essere maggiorenni e dare il consenso a essere ripresi durante l’evento.

Capito tutto? Allora fatevi sotto.