Acqua aromatizzata detox

L'acqua aromatizzata detox, una ricetta facilissima per preparare un'acqua con infinite proprietà benefiche, che è inoltre molto scenografica e funziona bene anche nei buffet più importanti.

Voto medio lettori:
acque detox in tre bicchieri

L’acqua aromatizzata detox è una bevanda a base di acqua naturale che viene arricchita con frutta fresca (o congelata) e con erbe aromatiche o spezie in bacche. Grazie a queste aggiunte spesso l’acqua ottiene un potere disintossicante e drenante.

È una bella idea anche per un buffet, servita in caraffe di vetro riempite di ingredienti freschi, è intrigante  da vedere e spesso fa bella mostra di sé anche nei ricevimenti ufficiali.

Qui ve ne proponiamo tre versioni diverse, ma una volta appresa la tecnica potrete farle in qualunque modo vi passi per la testa, a volte basta anche solo aggiungere un rametto di rosmarino o di menta alla brocca dell’acqua per conferirle subito un sapore interessante. Resta però una regola aurea: l’acqua aromatizzata va conservata in frigorifero per almeno 12 ore per permettere agli ingredienti di sprigionare le loro proprietà, i loro profumi e i loro sapori.

 

Cucina: Italiana
difficoltà-ricetta Difficoltà: Facile
tempo-passivo Tempo passivo: 720 Minuti
tempo-preparazione Preparazione: 10 Minuti
porzioni Porzioni: 4 Persone
prezzo Prezzo: Basso
kcal Calorie: 10 Kcal
opzione-alimentare Senza glutine
opzione-alimentare Senza lattosio
opzione-alimentare Vegano
opzione-alimentare Vegetariano
ingredienti

INGREDIENTI

Per l'acqua alle fragole e arancia


Per l'acqua alle pesche e lime


Per l'acqua all'ananas e pepe


copia-ingredienti COPIA LA LISTA

Preparazione

caraffa con arancia menta e fragole
2
 
1
 Per preparare la ricetta dell'acqua aromatizzata detox, avate bene tutti gli ingredienti, tagliate l'arancia a fette sottili e le fragole a metà o in tre parti.  
2
 Inserite le fette di arancia, le fragole e le foglie di menta in una brocca di vetro riempite con l'acqua e mettete a riposare per una notte intera in frigorifero in modo da permettere all'acqua di aromatizzarsi bene
caraffa con pesca e lime
3
 
3
 Lavate bene tutti gli ingredienti, tagliate sia la pesca che il lime a fette.  
4
 Inserite le fette di pesca e lime e le foglie di menta in una brocca di vetro riempite con l'acqua e mettete a riposare per una notte intera in frigorifero in modo da permettere all'acqua di aromatizzarsi bene.
caraffa con ananas e pepe
5
 
5
 Pulite l'ananas e prelevate 4 fette che taglierete a tocchetti, lavate bene le foglie di menta.  
6
 Inserite l'ananas a tocchetti, le foglie di menta e i grani di pepe nero in una brocca di vetro riempite con l'acqua e mettete a riposare per una notte intera in frigorifero in modo da permettere all'acqua di aromatizzarsi bene.

Risultato

acque detox in tre bicchieri
Ti piace Acqua aromatizzata detox ?
Sfoglia ricette simili