Biscotti caffè e cioccolato

I biscotti caffè e cioccolato sono un’abbinamento classico e delizioso che non stanca mai, per la colazione o la merenda un biscotto al caffè con pezzi di cioccolato, che sia croccante ma non secco, è perfetto. Una ricetta semplice, da fare in poco tempo e da conservare in una latta di metallo per mantenerne aroma […]

Voto medio lettori:
biscotti caffè e cioccolato fondente

I biscotti caffè e cioccolato sono un’abbinamento classico e delizioso che non stanca mai, per la colazione o la merenda un biscotto al caffè con pezzi di cioccolato, che sia croccante ma non secco, è perfetto.

Una ricetta semplice, da fare in poco tempo e da conservare in una latta di metallo per mantenerne aroma e croccantezza inalterati per almeno una settimana.

Pezzettoni di cioccolato fondente ed un goccio di caffè: una bella sferzata di energia per iniziare la giornata col sorriso.

Cucina: Italiana
difficoltà-ricetta Difficoltà: Facile
tempo-cottura Cottura: 15 Minuti
tempo-preparazione Preparazione: 20 Minuti
porzioni Porzioni: 8 Persone
prezzo Prezzo: Basso
kcal Calorie: 370 Kcal
ingredienti

INGREDIENTI

copia-ingredienti COPIA LA LISTA

Preparazione

 
1
 Per preparare la ricetta dei biscotti caffè e cioccolato, mescolate il burro morbido con lo zucchero, l'uovo ed il caffè, fino a formare una crema. 
2
 Unite la farina, il sale ed il bicarbonato e mescolate. Aggiungete il cioccolato tagliato a pezzi e formate delle palline.
 
3
 Posatele ben distanziate su placche ricoperte da carta forno e cuocete a 180° per circa 12-15 minuti, girate la teglia a metà cottura. 
4
 Al momento di toglierli dal forno dovranno essere ancora morbidi: si induriranno freddandosi.

Risultato

biscotti caffè e cioccolato ricetta

Consigli

Con queste dosi si ottengono circa 30 biscotti.
Ti piace Biscotti caffè e cioccolato ?
Dolci al forno dolci per colazione
Sfoglia ricette simili