Bowl con yogurt greco e frutti rossi

La ricetta della bowl con yogurt greco e frutti rossi, una colazione sana e alternativa con un trucco in più: usare la frutta congelata fa assomigliare questo yogurt a un gelato.

Voto medio lettori:
bowl di yogurt e frutta

La bowl con yogurt greco e frutti rossi è una colazione sana ed energetica. Spesso la base è un frullato di frutta, da quella esotica a quella più tradizionale, arricchita di topping di diverse varietà: frutta secca, semi, fiori. In questo caso l’abbiamo resa ancora più cremosa con un po’ di yogurt greco bianco.

È una ricetta semplice, che si ispira a ricette nutrienti e celebri per la colazione, come la crema Budwig o il Bircher muesli, che sono stati messi a punto da grandi nutrizionisti e si usano anche oggi. Questa versione della bowl ha il vantaggio di essere personalizzabile all’infinito, sostituendo la frutta con quella di stagione e aggiungendo o sostituendo il cocco con altra frutta secca, così come la quinoa in fiocchi con altri cereali. Inoltre, frullando lo yogurt con i frutti rossi congelati, si otterrà una consistenza fresca come il gelato, che vi consigliamo di riprodurre solo d’estate, mentre d’inverno è possibile frullare lo yogurt con la frutta fresca, il risultato sarà più liquido ma la temperatura della bowl più adatta al clima invernale.

 

Cucina: Italiana
difficoltà-ricetta Difficoltà: Facile
tempo-preparazione Preparazione: 10 Minuti
porzioni Porzioni: 1 Persona
prezzo Prezzo: Basso
kcal Calorie: 150 Kcal
opzione-alimentare Vegetariano
ingredienti

INGREDIENTI

copia-ingredienti COPIA LA LISTA

Preparazione

yogurt e frutti rossi nel frullatore
1
mango affettato
2
 
1
 Per preparare la ricetta della bowl con yogurt greco e frutti rossi, frullate lo yogurt con i frutti di bosco (in questo caso ho utilizzato ribes e lamponi) fino a quando saranno ben amalgamati.  
2
 Mettete il composto in una ciotola quindi tagliate il mango a cubetti.  
3
 A questo punto componete la bowl: adagiate sopra il mango, qualche chicco di ribes, la quinoa soffiata e il cocco liofilizzato.

Risultato

bowl con una prima decorazione di frutti rossi
Ti piace Bowl con yogurt greco e frutti rossi ?
Colazioni vegetariane
Sfoglia ricette simili