Bowl con yogurt greco e frutti rossi

La ricetta della bowl con yogurt greco e frutti rossi, una colazione sana e alternativa con un trucco in più: usare la frutta congelata fa assomigliare questo yogurt a un gelato.

Bowl con yogurt greco e frutti rossi

La bowl con yogurt greco e frutti rossi è una colazione sana ed energetica. Spesso la base è un frullato di frutta, da quella esotica a quella più tradizionale, arricchita di topping di diverse varietà: frutta secca, semi, fiori. In questo caso l’abbiamo resa ancora più cremosa con un po’ di yogurt greco bianco.

È una ricetta semplice, che si ispira a ricette nutrienti e celebri per la colazione, come la crema Budwig o il Bircher muesli, che sono stati messi a punto da grandi nutrizionisti e si usano anche oggi. Questa versione della bowl ha il vantaggio di essere personalizzabile all’infinito, sostituendo la frutta con quella di stagione e aggiungendo o sostituendo il cocco con altra frutta secca, così come la quinoa in fiocchi con altri cereali. Inoltre, frullando lo yogurt con i frutti rossi congelati, si otterrà una consistenza fresca come il gelato, che vi consigliamo di riprodurre solo d’estate, mentre d’inverno è possibile frullare lo yogurt con la frutta fresca, il risultato sarà più liquido ma la temperatura della bowl più adatta al clima invernale.

 

Cucina: Italiana
Difficoltà: Facile
Preparazione: 10 Minuti
Porzioni: 1 Persona
Prezzo: Basso
Calorie: 150 Kcal
Vegetariano
Ingredienti
  • Yogurt greco 100 g
  • Frutti di bosco (anche surgelati) 50 g
  • Quinoa in fiocchi 2
  • Mango 1/2
  • Cocco liofilizzato

Preparazione

1

Per preparare la ricetta della bowl con yogurt greco e frutti rossi, frullate lo yogurt con i frutti di bosco (in questo caso ho utilizzato ribes e lamponi) fino a quando saranno ben amalgamati.

2

Mettete il composto in una ciotola quindi tagliate il mango a cubetti.

3

A questo punto componete la bowl: adagiate sopra il mango, qualche chicco di ribes, la quinoa soffiata e il cocco liofilizzato.

Risultato
Bowl con yogurt greco e frutti rossi
Ti è piaciuta la ricetta?