Insalata di farro con zucca, speck, mele e noci

L’insalata di farro con zucca, speck, mele e noci è un delizioso primo piatto condito con ingredienti tipici della stagione autunnale: zucca, mele, speck e noci. Un piatto dal gusto deciso che potete servire tiepido o freddo. Anzi, il consiglio è quello di prepararlo il giorno prima per fare in modo che diventi ancora più saporito. […]

Voto medio lettori:
insalata di farro e verdure in un piatto

L’insalata di farro con zucca, speck, mele e noci è un delizioso primo piatto condito con ingredienti tipici della stagione autunnale: zucca, mele, speck e noci. Un piatto dal gusto deciso che potete servire tiepido o freddo. Anzi, il consiglio è quello di prepararlo il giorno prima per fare in modo che diventi ancora più saporito.

Il farro è un alimento molto digeribile, che viene spesso consigliato nelle diete dimagranti in quanto ha meno calorie degli altri cereali, un basso contenuto di grassi e un basso indice glicemico. Tuttavia contiene glutine quindi non è indicato per chi ne è intollerante.

Cucina: Italiana
difficoltà-ricetta Difficoltà: Facile
tempo-cottura Cottura: 35 Minuti
tempo-preparazione Preparazione: 10 Minuti
porzioni Porzioni: 2 Persone
prezzo Prezzo: Basso
kcal Calorie: 567 Kcal
opzione-alimentare Senza lattosio
ingredienti

INGREDIENTI

copia-ingredienti COPIA LA LISTA

Preparazione

zucca a cubetti
3
speck a cubetti
4
 
1
 Per preparare la ricetta dell'insalata di farro con zucca, speck, mele e noci, sciacquate il farro e cuocetelo per circa 35 minuti, o come riportato sulla confezione, salando solo a fine cottura.  
2
 Scolate e tenete da parte.  
3
 Tagliate la zucca.  
4
 Tagliate lo speck a dadini.  
5
 Soffriggeteli in un tegame con un filo d'olio per una decina di minuti.  
6
 Unite il farro alla zucca, aggiungete anche la mela tagliata a cubetti e le noci sbriciolate grossolanamente e ripassate il tutto in padella per qualche minuto.

Risultato

insalata di farro e verdure in un piatto
Ti piace Insalata di farro con zucca, speck, mele e noci ?
piatti unici con verdure
Sfoglia ricette simili