Gli involtini di carpaccio sono un secondo piatto molto saporito, che si prepara in pochi minuti; le fette di carpaccio sono infatti molto sottili e cuociono davvero velocemente, anzi è consigliabile cuocere velocemente la carne altrimenti rischia di indurirsi.
Se non amate il sapore del vino, sfumate la carne con un po’ di brodo di carne o vegetale, è importante aggiungere un liquido per la cottura altrimenti la carne si indurisce e si secca. Quanto al ripieno la nostra è solo una proposta di accostamento di sapori: potete usare prosciutto e mozzarella, provola e pancetta oppure omettere gli affettati e usare solo un formaggio filante e le erbe aromatiche.
Servite questi involtini con un’insalata di verdure crude e un cereale bollito e condito con un filo d’olio, sarà un piatto unico completo e sano.
INGREDIENTI
- Manzo a fette sottili 8 Fette
- Emmenthal 8 Fette
- Speck 8 Fette
- Vino rosso 1/2 Bicchiere
- Salvia 8 Foglia
- Sale fino
- Olio extravergine di oliva 5 Cucchiai
Preparazione
Risultato
