Pancake con il Bimby

La ricetta dei pancake con il Bimby, un impasto che si prepara in due minuti senza rischiare grumi, per una perfetta colazione del weekend.

Voto medio lettori:
pila di pancake

I pancake con il Bimby sono una ricetta per la colazione che si prepara in due minuti senza tema di sbagliare, di creare un impasto grumoso o troppo liquido o ancora troppo denso. La facilitazione del Bimby sta proprio nel rendere liscio e omogeneo questo impasto in pochi secondi.

Con queste dosi si otterrà un impasto abbastanza liquido, se si vuole, si possono usare gli stampini in silicone per dare ai pancake non solo la loro classica forma rotonda, ma anche forme più fantasiose come nuvolette, gattini e chi più ne ha più ne metta.

Il servizio ideale per i pancake è una noce di burro sulla sommità quando sono ancora caldi e una buona dose di sciroppo d’acero. Ma si possono ovviamente servire in molti altri modi, anche più vicini a quello che normalmente si trova nella nostra dispensa: marmellata, crema al cioccolato, miele, panna liquida o panna montata, zucchero a velo e frutta fresca a fette sono ugualmente buoni accompagnamenti.
Se si vuole esagerare, si può aggiungere all’impasto qualche mirtillo fresco che in padella si cuocerà leggermente rendendo il pancake ancor più goloso.

Cucina: Statunitense
difficoltà-ricetta Difficoltà: Facile
tempo-cottura Cottura: 15 Minuti
tempo-preparazione Preparazione: 15 Minuti
porzioni Porzioni: 4 Persone
prezzo Prezzo: Basso
kcal Calorie: 227 Kcal
opzione-alimentare Vegetariano
ingredienti

INGREDIENTI

copia-ingredienti COPIA LA LISTA

Preparazione

Bimby ciotola dall'alto
1
uova e zucchero e burro sbattuti
2
 
1
 Per preparare la ricetta dei pancake con il Bimby, mettete il burro a cubetti dentro il bicchiere e impostate la temperatura 7' gradi, la velocità 1 e il tempo a 1 minuto.  
2
 Aggiungete tutti gli altri ingredienti nel boccale e impostate la velocità 6 per 30 secondi.
pancake in padella che fanno le bollicine
4
pancake rigirati in padella
5
 
3
 Scaldate una padella antiaderente e sporcatela leggermente con il burro.  
4
 Versate un mestolo scarso di impasto e attendete che sulla superficie si formino delle bollicine.  
5
 Girate il pancake con una spatola e cuocete un minuto dall'altro lato. Proseguite allo stesso modo fino ad esaurire l'impasto.

Risultato

pila bassa di pancake con burro
Ti piace Pancake con il Bimby ?
Colazioni vegetariane