Pizzette allo yogurt, la ricetta

La ricetta delle pizzette allo yogurt sono la ricetta perfetta per i party: facili, veloci, buonissime e senza tempi di lievitazione, dopo essere state impastate infatti vanno direttamente in forno.

Grazie alla presenza dello yogurt sono morbide e soffici, si prestano sia ad essere farcite con la salsa di pomodoro che cotte semplicemente con un filo di buon olio extravergine e rosmarino, si realizzano velocemente mescolando semplicemente lo yogurt con la farina autolievitante ed il sale; solo 5 minuti per farle e subito in forno senza dover aspettare la lievitazione.

pizzette-yogurt-tagliere

Tempo di preparazione

5 minuti

Tempo di cottura

15 minuti

Dosi per

6 persone

Ingredienti

  • 170 g Yogurt greco
  • 170 g Farina auto-lievitante
  • 1/2 cucchiaino Sale
  • Pomodori pelati
  • Olio extravergine di oliva
  • Origano
  • Sale

Preparazione

Per preparare le pizzette allo yogurt, in una ciotola unite lo yogurt greco con la farina ed il sale.

Mescolate fino ad avere un impasto ben amalgamato. Su di un piano infarinato stendete l’impasto in una sfoglia sottile e ricavate tanti dischetti.

pizzette-yogurt-preparazione

Frullate il pomodoro pelato, unite un po’ di olio, aggiustate di sale e profumate con l’origano. Trasferite le pizzette su di una teglia ricoperta con carta forno, aggiungete il pomodoro e un filo d’olio.

Infornate in forno preriscaldato a 200°, cuocere per circa 13-15 minuti fino a quando non sono belle dorate. Sono buone sia calde che a temperatura ambiente.

pizzette-yogurt

Avatar iFood

24 Marzo 2019

commenti (1)

Accedi / Registrati e lascia un commento

  1. Avatar Alessandra ha detto:

    Va be’, pizzette con la farina autolievitante? Da Dissapore non mi aspetto una “ricettina” del genere. Quand’è così, posso aprirlo pure io un blog di cucina… Suvvia, siate seri, che di preparazioni così internet ne è già strapieno