
La ricetta delle praline al cioccolato e nocciole, una ricetta veramente facilissima e velocissima, perfetta nel caso in cui aveste un improvviso calo di zuccheri o un bisogno impellente di affetto.
Il connubio è dei più classici, nocciole e cioccolato, un unione storica capace di resistere ad ogni avversità o esperimento, la abbiamo arricchita con dei wafer e crema spalmabile, giusto per non lesinare sulle calorie, l’unico dictat è che il cioccolato si di qualità, così come le nocciole, tostatele qualche minuto, in padella o al forno, prima di utilizzarle, sprigioneranno un aroma e un gusto maggiore, oltre a profumare tutta la casa.
Tempo di preparazione
20 minuti
Tempo di cottura
Dosi per
24 praline
Ingredienti
- 300 g Crema spalmabile alle nocciole
- 150 g Cioccolato alle nocciole
- 100 g Granella di nocciole
- 150 g Wafer al cioccolato
- 1 cucchiaio Cacao amaro
- 24 Nocciole intere
Preparazione
Per preparare la ricetta delle praline alle nocciole, sciogliete a bagnomaria o al microonde il cioccolato. Sbriciolate grossolanamente i wafer. unite le nocciole, il cacao , mescolate e unite il cioccolato fuso. Aggiungete la crema spalmabile e mescolate per ottenere un composto omogeneo.
Distribuite il composto negli appositi stampi, decorate con le nocciole e riponete in frigo a riposare per almeno 30 minuti, quindi sformate le praline.