La Kinder fetta al latte è una merenda golosa e fresca, molto simile al famoso noto dolcetto che si trova al supermercato, due strati di pan di Spagna al cacao soffice racchiudono una crema al latte semplice e deliziosa.
Preparare questa ricetta è facilissimo, pochi e semplici passaggi e un riposo in freezer, per poter affettare agevolmente la torta. Potete anche decidere di preparare la torta il giorno prima, lasciarla in frigo per tutta la notte, per poi affettarla il giorno successivo. In questo modo potete saltare il passaggio nel congelatore.
Potete servire la Kinder fetta al latte homemade ai vostri bambini per colazione o per la merenda, gli regalerete uno sfizio genuino e sano.
Noi abbiamo usato la panna vegetale già zuccherata, ma nulla vieta di usare la panna fresca, in questo caso, aumentate il latte condensato a 120 g oppure unite un paio di cucchiai di zucchero a velo quando montate la panna.
Per una merenda con gli amichetti dei vostri bambini, tagliate una striscia di carta forno, avvolgete la tortina solo al centro e annodate con un po’ di spago oppure un bel nastrino. Ciascun piccolo ospite avrà un dolcetto goloso e bello da vedere.
Questa merendina, amata da tutti coloro che sono stati bambini negli anni ’90, ha significato per l’azienda creatrice una vera rivoluzione, prima di allora non esistevano merendine da tenere in frigorifero, fresche, pensate appositamente per il periodo estivo, tra le prime anche a non annoverare nei suoi ingredienti conservanti o additivi chimici, una vera svolta per i bambini di quegli anni, ad accompagnare questa pioniera della merenda c’erano anche la versione fresca della torta paradiso e un’altra tortina glassata al cioccolato, la Kinder Pinguì.
INGREDIENTI
Per il pan di Spagna al cacao
- Uova 5
- Zucchero 125 g
- Farina 00 75 g
- Cacao amaro 30 g
- Lievito per dolci 8 g
Per la crema al latte
- Panna vegetale zuccherata 300 g
- Latte condensato 80 g
- Miele 1 Cucchiaio
Preparazione
Risultato
