Pizza senza lievitazione

La ricetta della pizza senza lievitazione, un impasto pronto in 20 minuti grazie al lievito istantaneo, per una pizza gustosa ma senza lunghe attese di lievitazione.

Voto medio lettori:
pizza-senza-lievitazione

La pizza senza lievitazione è un’alternativa veloce alla pizza tradizionale e alla focaccia, davvero buona e perfetta per una serata in casa tra amici, quando si vuole preparare qualcosa in pochi minuti e con pochi ingredienti a disposizione.

Mettiamo che sono le 19:00 di un tranquillo sabato sera, avete deciso di passare la serata sul divano e davanti alla tv ma… qualcosa sconvolge i vostri piani, il telefono squilla e ti propongono una bella e inaspettata serata tra amici a cui non puoi dire di no, uno sguardo alla dispensa: farina e pomodorini ci sono, la ricetta ce la mettiamo noi. Aggiungi formaggio e mozzarella e comincia ad impastare una bella pizza, ma senza dover aspettare per infornarla.

Tempo di preparazione? Una manciata di minuti e mentre la pizza cuoce, musica di sottofondo e un calice di vino e tanto relax, è sempre sabato in fondo no?

 

 

Cucina: Italiana
difficoltà-ricetta Difficoltà: Facile
tempo-cottura Cottura: 20 Minuti
tempo-preparazione Preparazione: 8 Minuti
porzioni Porzioni: 6 Persone
prezzo Prezzo: Basso
kcal Calorie: 450 Kcal
opzione-alimentare Vegetariano
ingredienti

INGREDIENTI

copia-ingredienti COPIA LA LISTA

Preparazione

 
1
 Per preparare la ricetta della pizza senza lievitazione, in una ciotola mettete la farina, lo zucchero e il lievito istantaneo.  
2
 Sciogliete il sale nell'acqua tiepida, aggiungete l'olio e versate a filo sulla farina e cominciate a impastare fino ad ottenere un impasto compatto e sodo.  
3
 Dividete l'impasto a metà e stendete ogni metà in una teglia bassa per pizza.  
4
 Condite con i pomodorini pelati.  
5
 Cospargete i pomodorini con una spolverata di Parmigiano grattugiato, completate con un filo d'olio.  
6
 Infornate a 200°C per 10 minuti. 
7
 Quindi sfornate, cospargete la superficie con la mozzarella tagliata e infornate la vostra pizza senza lievitazione ancora per 10 minuti.

Risultato

pizza-senza-lievitazione-fetta

Consigli

In alternativa alla classica pizza senza lievitazione potete preparare anche quella semplice e gustosa condita solo con olio e qualche rametto di rosmarino fresco.
Ti piace Pizza senza lievitazione ?
piatti unici economici piatti unici veloci Ricette con formaggio Ricette con mozzarella ricette con pomodori secondi piatti al forno
Sfoglia ricette simili