La trota al cartoccio è un secondo piatto delicato, la carne viene insaporita da morbido burro al prezzemolo e profumata col succo di lime e arancia.
Generalmente la cottura al cartoccio si effettua in forno, ma per questa ricetta abbiamo preferito la cottura in padella per rendere la carne di questo pesce ancora più saporita.
Se volete insaporire ancora di più spalmate ancora un po’ di burro ed irrorate i pesci con il succo di lime e arancia al momento di servire, ricordatevi poi di salare bene altrimenti il piatto ne perderà in gusto.
Cuocete bene i pesci, durante la cottura nel cartoccio le arance e i lime si ridurranno a purea, quindi se volete dare un effetto “scenografico” al momento di mettere sotto al grill sostituitele con altre due fette di lime e due di arancia per ciascuna trota.
Le carni della trota, pur ricche di grassi, hanno un elevato contenuto di omega 3, sali minerali e iodio e sono povere di colesterolo, queste proprietà rendono questo pesce estremamente digeribile e adatto a chiunque, compresi bambini, anziani e donne in gravidanza.
INGREDIENTI
- Trota già pulite 2
- Prezzemolo tritato 3 Cucchiai
- Rosmarino 2 Rametto
- Salvia 2 Rametto
- Burro 60 g
- Lime 4 Cucchiai
- Arance 4 Cucchiai
- Lime 4 Fette
- Arance 4 Fette
- Sale fino
- Pepe nero, macinato fresco
Preparazione
Risultato
