di Nunzia Clemente 7 Aprile 2016
kebab più costoso del mondo

Caro kebab, compagno fedele di ripetuti hangover, nessuna scorribanda notturna con gli amici può dirsi davvero completa senza la tua untuosa ma economica presenza.

Un momento, economica?

Di norma sì, non nel caso del Royal Kebab scodellato dal ristorante Hazev di Londra alla modica cifra di 925 sterline.

Il prezzo esorbitante riflette la scelta della materia prima: il blasonato manzo Wagyu, spugnole (prelibati funghi primaverili) e aceto balsamico di Modena Terre Bormane invecchiato 25 anni. Che da solo, a Londra, costa 185 sterline per una bottiglietta da 10 centilitri. 

Altri ingredienti del piatto sono: formaggio francese Chaumes, fiori di zucca, basilico, carciofi israeliani e olio extra vergine d’oliva francese.

Kebab costoso a Londra

Onder Sahan, capo cuoco del ristorante-bar-deli (da oggi patria del kebab più costoso del mondo) londinese è l’artefice di questo pezzo unico:

Cerchiamo di cambiare l’immagine del kebab, e dimostrare che le cose si possono fare in qualunque modo, se si dispone di buon gusto“.

Ma non finisce qui: il temerario Sahan è disposto a pagare 1000 sterline se qualcuno dimostrerà di cucinare un piatto di kebab migliore del suo.

[Crediti | Link: Daily Mail]