di Nunzia Clemente 2 Settembre 2017

Alla fine c’era voluto l’intervento della Polizia per sedare l’incredibile rissa scoppiata lunedì scorso 28 agosto nel centro storico di Taormina tra titolari e dipendenti di due noti ristoranti in via Naumachie, con 7 persone denunciate per il reato di rissa.

La tensione che ha generato l’epilogo furibondo era scoppiata per futili motivi secondo gli inquirenti, la Questura di Messina aveva parlato del “desiderio di accaparrarsi il maggior numero di clienti causato da una prossimità di esercizio delle due strutture”.

Proprio quei clienti che durante la rissa se la sono data a gambe scappando spaventati dai loro tavoli per evitare le spinte, i calci e i pugni seguiti a una discussione tra due dipendenti dei rispettivi locali, aperti molto vicini l’uno all’altro, poi degenerata nella mega rissa.

Ora il sito Taormina Today ha diffuso un video registrato dalle telecamere di servizio del locale in cui è scoppiata la rissa, immagini incredibili, guardatele e giudicate voi.

Da registrare l’intervento del taorminese Eddy Tronchet, responsabile del Gruppo Guide Sicilia Nord Orientale, che ha scritto al questore e al sindaco di Taormina chiedendo la sospensione della licenza per 15 giorni ai due ristoranti di via Naumachie.


[Crediti | Link: Taormina Today]