vino75, ecommerce, dissapore, vino, sconto

dissapore club

Dissapore Club: solo per voi le offerte di VINO 75

Dissapore Club, atto quarto. Ci eravamo lasciati quest’estate con un’abbuffata gastronomica. Ora siamo pronti a ripartire e a bere bene spendendo poco. Lo facciamo con il nostro sponsor Vino75, l’enoteca online di Andrea, Diego, Francesco ed Elisa, nata ad aprile 2014, con quasi 1000 etichette a disposizione e più di 60.000 visite al mese.

Tutti i lettori di Dissapore potranno utilizzare uno sconto del 10% da applicare a una cantina già competitiva sotto il profilo dei prezzi. Come? Semplicemente digitando il codice V75DISS10 prima di confermare il vostro acquisto.

Se dal “censimento” effettuato in due post dall’imprevedibile successo scritti l’anno scorso,  era emersa la vitalità, l’ampia differenziazione e il grande numero di e-commerce vinicoli, oggi è chiaro che il fenomeno è tutt’altro che passeggero.

Tanto che non è improbabile immaginare un futuro in cui le enoteche fisiche saranno spazi di assaggio soprattutto di vini al bicchiere e la rete (sempre più pratica, veloce ed economica) il rifornimento privilegiato per le assetate cantine degli appassionati.

Poi volendo, il trebbiano a 1.50 euro continuerete a trovarlo al supermercato. In bocca a lupo…

chianti, vino 75, ecommerce, dissapore

Torniamo a noi, anzi a loro.

Vino75 nasce in Toscana e si vede nella loro selezione, dove l’impronta della seconda migliore regione enologica italiana (permettete che mi conceda anche in questo contesto un dissaflame enologico, elevando il Piemonte a re indiscusso del vino italiano?) emerge in modo netto.

La Toscana è rappresentata in tutte le sue molteplici sfaccettature. I rossi, naturalmente, ma anche vini bianchi e dolci.

Personalmente farei un bel salto nella denominazione Chianti classico dove si trovano parecchie bottiglie niente male. Tipo quelle che vedete qui sopra.

Buona – e in continua crescita – anche la scelta nelle altre regioni.

bollicine, vino, vino 75, ecommerce, dissapore

Attivi sui social, abili a costruire un sito dalla navigazione agile, con spazi anche di approfondimento (il glossario e i consigli) e un angolo per comprare accessori.

Importante anche la parte dedicata alla selezioni di vini con schede dettagliate, abbinamenti suggeriti e simbologie riassuntive molto semplici (sentore principale, corpo, passaggio in botte, ecc.).

Molto utile anche la possibilità di “girare” la bottiglia e leggere le informazioni indicate sulla retro-etichetta proprio come in un’enoteca tradizionale.

A proposito di selezioni: ne abbiamo fatta una anche noi.

Abbiamo scelto qualche spumante (italiano, francese, metodo classico e non), perché non c’è momento dell’anno in cui non si beva bollicine. Oppure visto che siamo a ridosso di San Valentino nella loro homepage trovate una selezione ad hoc.

selezione, vini, vino75, ecommerce, dissapore

Come funziona il tutto? OK, siamo tra nativi digitali e non vi stiamo a spiegare che cliccate, componete un carrello e acquistate…

Piuttosto è importante ricordare che la spedizione è gratuita per ordini superiori a 120€ e viene utilizzato il metodo EWINE SECURE PACK, con scatole progettate e brevettate per prevenire potenziali rotture durante il trasporto e proteggere dagli sbalzi termici.

La spedizione avviene tramite corriere UPS e per una vasta selezione è possibile la consegna espressa in 48 ore.

Non vi tedio oltre che sarete già lì, impegnati a bruciarvi la carta di credito.

Buoni acquisti.

Adriano Aiello Adriano Aiello

commenti (1)

Accedi / Registrati e lascia un commento

  1. Mai piu’ neppure io.ALLA LARGA!!!
    ordine presso VINO75 e pagamento immediato al 2 di dicembre 2015.consegna prevista 15 dicembre.Mi hanno scritto il giorno della consegna dicendomi che la consegna era stata rimandata senza indicandomi quando.Ho chiesto di annullare l’ordine come mi è stato suggerito anche dal sito stesso.Niente da fare,oggi forse a distanza di oltre 20 giorni dovrebbe arrivare l’ordine.Mi chiedo solo se si possa essere considerati seri e professionali agendo in questo modo.