Riconoscete questo film? (Del come svicolare dall’ufficio stampa)


Quale film mima Andrea Gori di Dissapore?Il pacchetto che ti accolli se vivi nel pianeta food&wine presenta qualche vantaggio. L’Ufficio Stampa che ti invita è uno di questi. E siccome ti invita, una certa qual sospensione del giudizio la concedi. Sul fatto che l’imprescindibile evento al quale sei stato invitato sia esattamente imprescindibile, voglio dire. Comunque, per noia o per non morire qualcosa di parallelo te lo devi inventare. Guardate nei 4 brevi video qui sotto cosa si è inventato Andrea Gori* a Fontanafredda, storica azienda vitivinicola ora proprietà di Mr. Eataly Oscar Farinetti, tra le colline del Barolo. Che è tipo un paese: scuola, chiesetta, scuderie, edifici ottocenteschi e soprattutto il Bosco dei  Pensieri, passeggiata in 12 tappe con annesse panchine, tra piante secolari, vigneti ma pure aforismi e disegni d’autore.

Riconoscete la citazione cinematografica? Quale film mima il sommelier informatico* comelochiamanotutti, volendo probabilmente intendere che riversa sul web l’alcolico prodotto delle sue bevute? Come appunto i video in questione.

Riprese e montaggio sono di Giulia Graglia.




27 commenti a “Riconoscete questo film? (Del come svicolare dall’ufficio stampa)”

  1. Myrick&Sanchez Myrick&Sanchez commenta:

    > Riconoscete la citazione cinematografica? Quale film mima

    :roll:
    min.sec. 1:30 = min. sec. 3:50?

  2. VignereiManonPosso VignereiManonPosso commenta:

    perché alla fine del video n.4 al Gori cade la fotocamera?
    ma sopratutto, adesso…. dove si trova???

  3. Ric64 Ric64 commenta:

    ma è arrivato da dietro Ziliani? Mai parlare di nebbiolo invano…

  4. Maurizio Maurizio commenta:

    Non capisco, cos’è Cannibal Holocaust, e cosa c’entra con questi video? Aiutate chi non s’intende di cinema ma vuole capire

  5. fabrizio scarpato fabrizio scarpato commenta:

    ” I vigneti giustamente vanno a giro poggio, noi invece stiamo andando a ritto chino” : un padawan non può che restare ammaliato dal linguaggio profondo e radicato nella notte dei tempi del Maestro Gori One-Kenobi, che sembra traslare più che camminare sugli scoscesi tratturi intergalattici( Giulia ha una mano che sembra una steady cam).

  6. VignereiManonPosso VignereiManonPosso commenta:

    L’albero spoglio con i suoi bracci-rami a difesa del nebbiolo è tra le immagini più possenti del web 2.0
    well done guys

  7. Bacco Bacco commenta:

    si , ma fate qualcosa per le pneumo capacità del giovine… mi fa venire l’ansia sentirlo respirare a quel modo…

  8. Giulia Giulia commenta:

    a pranzo si era stati da Cesare Giaccone… mica facile poi inerpicarsi, parlare e smaltire le succulente portate tutto insieme!

  9. nelli nelli commenta:

    quell’albero è inquietante..

  10. [...] ce ne siamo fatti una ragione. 10 – Cosa non si farebbe per svicolare dall’ufficio stampa. Riconoscete questo film? Tag: alcol, conti, divieto, evasori, fisco, fotocamere, fotografia, freegan, [...]


Lascia un commento

1. Ospite

Commenta subito inserendo il tuo nome ed un indirizzo email.

2. Iscritto a Facebook o Twitter

Clicca sui pulsanti per commentare con il tuo profilo Facebook o Twitter.

3. Iscritto a Dissapore

Registrati o accedi per commentare.