Cosa c’è nel vostro frigorifero? Voglio dire ora, in questo preciso momento

Un mix della galleria fotografica di Good Magazine

C’è una strepitosa galleria fotografica sul sito della rivista Good. Intitolata “You are What You Eat”, è una serie di fotografie scattate da Mark Menjivar che documenta il contenuto degli altrui frigoriferi. “Se l’aforismo dice la verità—se davvero siamo quello che mangiamo—allora il frigorifero è una finestra sulla nostra anima”, suggerisce Good. Forse è esagerato, ma le foto sono immensamente suggestive. Sbirciare nei frigoriferi aperti è come entrare nella vita di chi li usa. Domanda brusca. Avete voglia (tempo, modo) di confessare cosa c’è nel vostro frigorifero? Voglio dire: ora, in questo preciso momento. E in qualsiasi parte del mondo vi trovate. Vale tutto: casa, albergo, villaggio, campeggio… (Suggerimento: se c’è in giro un telefonino, scattate una foto e caricatela nei commenti, è facile!).

Cose strane tenute in frigorifero

E niente polemiche striscianti questa volta, intesi?

Massimo Bernardi Massimo Bernardi

14 Agosto 2009

commenti (26)

Accedi / Registrati e lascia un commento

  1. eheheh, fantastico. vediamo se mi ricordo, l’ho aperto stamattina…
    tre uova, un limone, alcuni pomodori, una piccola melanzana e due peperoni il tutto prodotto in famiglia. qualche barattolo di marmellata autoprodotta, stesso dicasi per le prugne sciroppate. un pezzo di burro. uno yogurt bianco. qualche pezzo di formaggio: d’inverno lo tengo fuori del frigo. sto meditando di metterci le cipolle… lo farò. un barattolo di capperi sotto sale. un barattolo di acciughe sotto sale. un barattolo di senape di dijon. dovrei avere ancora uno spicchio d’aglio. una bottiglia di birra, non ricordo la marca… forse peroni gran riserva. una bottiglietta di limoncello di mia madre. un barattolo di lecitina di soia granulare. dovrebbe essere tutto…
    vivo da sola, cerco di non far avanzare quel che cucino perché odio mangiare per 2 giorni le stesse cose, e se mi serve qualcosa lo compro al momento. le foto sul sito sono fantastiche! il 2° frigo mi ha fatto pensare che negli ultimi 6 anni ho comprato la carne non più di 4-5 volte 😐
    non potrei mai essere neanche la proprietaria del frigo pieno di scatole bianche: come farei a ricordarmi cosa c’è dentro e a quando risale? andrebbe a finire che dopo un po’ butterei via tutto.
    ehm… nel 13° frigo c’è un serpente 😐

    1. feeermi ci sono anche un pezzo di bottarga di tonno e alcuni cartocci di alluminio con dentro alcune erbe aromatiche. non ci sono serpenti.

  2. Avatar Bianca Maria Canepa ha detto:

    Quello che resta della cena di ieri: crema di ceci, zazichi, crema di melanzane, insalata di farro con zucchine e gamberetti, squacquerone, fichi caramellati, vitasnella, budino valsoia, coca-cola, traminer, acqua minerale…

  3. Avatar Luciano Palli ha detto:

    Grana, pomodori, cipolla, scalogno, patate, pesche, ragù fatto in casa, prosciutto toscano, ricotta,crescenza, latte intero, l’immancabile acqua da rubinetto da “rinfrescare” e due bottiglie di Traminer.

  4. secondo me questo era un post da weekend, ora come ora sono al lavoro quindi non posso guardare il frigo.

    Cmq se ricordo da stamattina avevo una bottiglia di latte intero, due lattine di birra che stanno li’ da secoli, due uova, un pezzo di parmigiano e basta credo; devo fare la spesa domani 😀

  5. dunque. Un cesto di frutta con pesche, albicocche, uva, kiwi, melone e anguria.
    Latte fresco, pastorizzato e non.
    Acqua di Nepi.
    Succo di frutta all’arancia rossa, alla pera, all’arancia bionda.
    Burro e yogurt d’ogni foggia e colore.
    Una bottiglia d’Antinoo Casale del Giglio, ed una Oppale di Via dei Birrai 32. Insalata fredda di Baccalà spinuzzato per sei.
    Di mio, solo le ultime cosucce.
    AnteFerragosto al lavoro, e tra le componenti del buffet albergoso, la mia cena.

  6. Avatar Giancarlo Baraldo ha detto:

    Il mio, a casa è vuoto. Quello di mia suocera, qui, è talmente pieno di tutto che non ho lo spazio per descriverlo

  7. Avatar Daniela Lombardo ha detto:

    Frigorifero dietetico. Mozzarella di bufala, pomodori, zucchine, carote, melanzana. peperoni, pesche, frutti di bosco.succo di mela, limoni

  8. Avatar Serena ha detto:

    Girello di manzo da cuocere stasera, insalata, cetrioli, pomodori, yogurt, tè freddo, succo d’arancia, uova, latte 1hg di prosciutto crudo, alici marinate, kinder fetta al latte di mio nipote!

  9. Foto dell’interno del mio frigo (forse bisogna ruotare la foto)
    in evidenza: yogurt bio di soia, yogurt di capra, uva, passata di prugne bio, torta, vaso di crauti, succo di mirtilli, birra artigianale Porter di Frassino (CN) e …