di Giulia Caligiuri 21 Gennaio 2014
Chef Rubio Food Fighter

Unti e Bisunti, trascinante e nuovo, ha davvero sparigliato. Superiore ai molti modelli americani sullo street food, il programma che torna in primavera su Dmax ha ritmo, occhio per facce e luoghi. E Chef Rubio funziona. Al punto che, simile ormai a una gallina dalle uova d’oro, si appresta a diventare un fumetto.

Lo street-chef più insidiato d’Italia sarà infatti l’eroe di Chef Rubio: Food Fighter, racconto a fumetti tra mistero e fornelli di 142 pagine con 4 ricette pubblicato per i tipi di Star Comics.

Curiosi di conoscere personaggi e interpreti? Uno chef pluristellato, Frédéric Maynard, un manipolo di mercenari che si fanno chiamare con le sigle dei polifosfati, una buona dose di squatter conosciuti come “Il Quinto Quarto”, l’inevitabile multinazionale cattiva, la Qaz Food Corporation.

E le trattorie di Tommy Veleno, Il Puzza e Il Lurido che, come i nomi lasciano intendere, vanno chiuse prima possibile. Per arrendersi a soia e funghi shitake? Un momento, è qui che arrivano i nostri, impersonati proprio da Chef Rubio. Che troverà anche il tempo, grr che rabbia, di conquistare la bella Penelope.

Chef Rubio Food FighterChef Rubio Food Fighter

Il prossimo 10 aprile Chef Rubio: Food Fighter di Diego Cajelli e Enza Fontana, da un’idea di Giuseppe Di Bernardo sarà in tutte le edicole, fumetterie e librerie, al prezzo di 6 euro. Chi fa incetta di merchandising e chincaglieria è avvisato.

[Crediti | Link: Star Comics | Immagini: Star Comics]