di Dissapore Dissapore 6 Dicembre 2013
Panettone all'olio d'oliva

In questo post abbiamo un regalo per voi. Anzi due. Un panettone artigianale all’olio d’oliva e il 20% di sconto per tutto il weekend (lunedì 9 dicembre compreso) sui prodotti della categoria “strenne” di Gourmet Italy –nostro sponsor di oggi, l’eCommerce dove i maniaci del cibo si sentono amati e ricambiano, prima facendo la lista delle cose da comprare e poi direttamente la spesa. Tanto le spese di spedizione sono gratuite.

Del resto, volete mettere la soddisfazione suprema di scegliere il panettone artigianale insieme con il torrone “Gran Cru” Barbero ai pistacchi (di cui vi abbiamo mostrato la splendida lavorazione, erano le nocciole ma ci siamo capiti), le migliori birre artigianali italiane Extraomnes comprese (primo posto della classifica di Dissapore) e vedersele arrivare a casa ben impacchettate. Oppure regalarle, sempre senza pagare le spese di spedizione, al cugino Astolfo, di tutti i parenti il vostro preferito.

Ci sono persone che, da quando hanno scoperto lo shopping online, cercano di traslocare in un condominio con il portiere, altre che non escono di casa per non rischiare la mancata consegna del pacco, i più saggi danno l’indirizzo dell’ufficio.

Ma le statistiche dividono gli italiani in due  categorie: eShopper sporadici, la maggioranza, e acquirenti abituali, con tre o più beni comprati negli ultimi novanta giorni. Siamo curiosi di sapere dove vi collocate.

Per noi è una gran cosa avere la sensazione di entrare nel bar all’angolo, come da Gourmet Italy, che chiede sempre come stanno i bambini e regala un lecca lecca. E’ come ci sentiamo perdendoci tra paccheri Gentile, risi Acquerello, pomodorini Casa Barone, cioccolati Amedei, i vini naturali di Arianna Occhipinti, le grappe Marolo. Bastano pochi clic per farci venire voglia di essere competitivi, questo Natale, almeno nel consumismo a domicilio.

Allora organizziamoci: per tutto il weekend si fa spesa su Gourmet Italy ognuno secondo le sue preferenze, i lettori di Dissapore che comprano nella categoria “strenne” inseriscano il codice DOEATBETTER prima di procedere con l’acquisto e otterranno il 20% di sconto.

E il panettone artigianale all’olio d’oliva a chi lo regaliamo?

Al lettore che descrive nei commenti, con dovizia di particolari, il suo primo acquisto online di prodotti gastronomici. Siate fantasiosi, spericolati, divertenti perché venderemo cara la pelle.