di Lorenza Fumelli 29 Maggio 2013

Avviso ai lettori di Dissapore: seguite attentamente questo post perché oggi è il vostro giorno fortunato. Grazie al nostro generoso sponsor, Electrolux, regaleremo 3 (tre) diversi robot da cucina ad altrettanti di voi.

Quindi commentatori vecchi e nuovi, simpatici o antipatici, di ogni genere, razza, età, colore o credo calcistico, leggete con attenzione.

Okay, ora che ho avuto la vostra attenzione, parliamo di Taste of Milano. Abbiamo già regalato 30 biglietti e vi abbiamo raccontato, a grandi linee, cosa succederà negli spazi di Superstudio Più, in Via Tortona 27, dal 30 al 2 giugno. Ah! Ci saremo anche noi.

Non abbiamo ancora detto cosa succederà all’interno del Festival, nell’arena dedicata al treatro degli chef: Electrolux Taste Theatre.

In un evento legato all’alta cucina, non possono mancare gli showcooking, unico momento durante cui è possibile rendersi conto di come un cuoco elabora, realizza e costruisce un piatto. Da giovedì sera a domenica sera, molti grandi chef si alterneranno in questo spazio, per esempio:

Matteo Torretta, Christian e Manuel Costardi, Wicky PryanMaurizio Rosazza Prin e Andrea Marconetti (sì, proprio i due finalisti della seconda edizione di Masterchef), Crisitano Tomei, Ilario Vinciguerra, Andrea Aprea, Andrea Provenzani, Luigi Taglienti, Viviana Varese, Alessandro Pipero, Luciano Monosilio, Maurizio Santin, Nicola Cavallaro, Christian Milone e bla bla. Qui trovate il programma completo.

Durante le dimostrazioni, i grandi cuochi useranno tutti gli elettrodomestici Electrolux inclusi questi tre che stiamo per regalarvi:

Frullatore ad immersione. Il lungo braccio in acciaio consente di utilizzarlo direttamente dentro le pentole alte e la speciale conformazione del piede evita la formazione di accumuli. Caratteristiche tipicamente professionali usate nelle cucine dei migliori ristoranti.

Easy compact EFP 5200: un robot da cucina multifunzioanle, compatto, dal design moderno con finitura in metallo. Gli accessori sono: disco grattugia fine, disco grattugia grossolana, lama multiforme, lama per impasti, disco per montare a neve e frullatore in plastica.

Sbattitore EHM6200: uno sbattitore potente, con fruste in acciaio, realizzato per essere ergonomico, facile da utilizzare ma soprattutto molto silenzioso

Eccoli. Belli, anche parecchio utili e tra poco saranno vostri. Ovviamente è necessario un piccolo sforzo di fantasia per ottenere il regalo, quindi attenzione: ecco il deal.

Dovete scegliere un solo robot tra questi tre e scrivere nei commenti una ricetta che vi piacerebbe realizzare con quello strumento.

Noi leggeremo tutte le ricette, sceglieremo le tre migliori e chi le ha scritte si porterà a casa l’ambito robot.

Avete tempo da adesso, fino a domani ore 12:00? Pronti? VIA