di Dissapore Dissapore 28 Novembre 2012
vino

Attenzioneattenzione: in questo post abbiamo regali per voi. Tutto ciò che dovete fare è seguirci fino alla fine partendo dall’inizio, ovvero dalla nostra ricerca tra gli eCommerce più divertenti e utili della rete, in altre parole: la selezione “Dissapore” degli eCommerce per Natale. Proprio durante questa ricerca, ci siamo imbattuti in Made in Vino, una bottega online che permette agli abbonati di degustare, acquistare e regalare bottiglie di vino. Esatto, degustare.

In che modo un eCommerce permette all’utente di “degustare” un vino?

L’idea è di Stefano Fabbri e del sommelier Christian Pagliarani. Giovani e intraprendenti, ve li presentiamo mentre registrano uno dei tanti video presenti nel sito. Funziona così: su Made in Vino è possibile acquistare due diversi abbonamenti mensili. Il primo, Piacere di Vino, consigliato a chi cerca bottiglie dall’ottimo rapporto qualità prezzo, l’altro, La dolce Vita, adatto a coloro che cercano vini pregiati e premiati da critica e stampa di settore.

Intorno al 20 di ogni mese, gli abbonati ricevono direttamente a casa due bottiglie di vino a sorpresa, sempre diverse, selezionate dal sommelier. Le stappano e prima di assaggiare si connettono al sito per seguire le note di degustazione in video e leggere la scheda.

In questo modo, anche la persona più indaffarata e con meno esperienza ha la possibilità di intraprendere un viaggio guidato alla scoperta del vino, oltre ché, naturalmente, acquistarlo a prezzi esclusivi o regalarlo, magari insieme ad un abbonamento, in occasione del prossimo Natale.

Esattamente ciò che facciamo oggi con voi: regaliamo 1 abbonamento Piacere di Vino della durata di tre mesi, e 2 abbonamenti da un mese ai tre lettori che descrivono nei commenti, con dovizia di particolari, la loro prima volta con un grande vino. Siate fantasiosi, spericolati, divertenti perché venderemo cara la pelle. Pronti? Via.

1