di Nunzia Clemente 4 Luglio 2016

Gianluca Pomo, 42enne torinese, proprietario della Gelateria Venezia di Ibiza, nelle Baleari, in Spagna, vende e distribuisce in diversi negozietti di souvenir dell’isola qualcosa in più del classico cono o della coppetta.

Il “più grande venditore di fumo del mondo“, come lo ha definito il quotidiano spagnolo El Mundo, vende niente meno che Aria di Ibiza. In lattine, che costano da 3,90 a 5,90 euro l’una.

Chi sente il magone da fine vacanza, potete consolarvi acquistando Aria di Ibiza in lattina.

L’etichetta ne specifica contenuto e autenticità, e lo fa senza troppi giri di parole: “peso 0 grammi, 100% aria pura, senza glutine, prodotto in Spagna”.

aire de ibiza

“Se qualcuno vuole aprire la lattina non ha capito niente”, ha raccontato il gelataio al quotidiano spagnolo,

Del resto l’etichetta è provvista anche di regolari istruzioni per l’uso:

Chiudi gli occhi e respira profondamente, immagina un azzurro come il colore del nostro mare, ricorda la luce sensazionale di Ibiza, non dimenticare il nostro sole, dai spazio alle emozioni, non abbandonare i tuoi sogni e vivi con ottimismo.

Se non siete tra i fortunati vacanzieri che in questi giorni possono mettere le mani sulle lattine di “Aire de Ibiza” non preoccupate troppo per le sorti del bizzarro ma ingegnoso italiano: le vendite vanno così bene che a breve sarà possibile respirare brezza delle Baleari anche acquistandola online.

[Crediti | Link e Foto: El Mundo]