Giovani, carini e gastrofanatici con le Settimane del gusto di Slow Food

Giovani, carini e gastrofanatici

Da lunedì prossimo e fino al 7 marzo gli under 26 anni possono mangiare in oltre 100 tra le migliori mangiatoie italiane a un prezzo speciale. Capito giovinastri? Per la metà del prezzo potete sbafarvi le stesse cose per cui noi freakeggiamo tutto il tempo. (Psst… io questa cosa qui non ve l’ho detta, okay?, ma pare che molti ristoranti faranno lo sconto pure agli accompagnatori over 26). Cos’è ‘sta cuccagna vi chiederete? Sono le Settimane del gusto di Slow Food. Eviterei la beatificazione di Roberto Burdese (il presidente) però bisogna riconoscere che questa gli è venuta bene. E Dissapore? Poteva mica restare con le mani in mano. Chiedendoci cosa potevamo fare per migliorare una cosa già bella di suo, siamo riusciti a strappare condizioni migliori. Voi però dovete prenotate in questi ristoranti.

Osteria La Francescana via Stella, 22 – Modena tel. 059 210118. Sito
Siete lettori di Dissapore? Ditelo al supercuoco modenese. Vi OFFRIRA’ due grandi vini: Lambrusco di Modena Rifermentazione Ancestrale di Francesco Bellei e Vecchia Modena di Cleto Chiarli, il primo lambrusco 3 bicchieri per la guida Gambero Rosso.

La Gazza Ladra, via Blandini, 5 – Modica (RG). Tel. 0932 755655. Sito.
Lo chef Accursio Capraro omaggerà con un piatto a sorpresa chi si qualifica come Dissapore trekkie (vabbé, lettore).

Glass Hostaria Vicolo dei Cinque, 58 – Roma. Tel. 06 58335903. Sito
Dite che leggete Dissapore e lo staff del Glass vi darà il benvenuto con un aperitivo a base di bollicine Franciacorta. E vi saluterà con l’ottima piccola pasticceria dello chef Cristina Bowerman. Senza che nel vostro conto ne rimanga traccia.

Uliassi Via Banchina di Levante, 6 – Senigallia (AN) tel. 071 65463. Sito
Commentatore di Dissapore? Lo chef Mauro Uliassi inserisce nel vostro pasto un assaggio del suo nuovo epocale primo piatto. I Ciabattoni “mare da bora”, con ostriche crude, succo d’alga e uova di coregone, noto ormai come piatto da imbrocco.

Reale Viale Regina Elena, 49 – Rivisondoli (AQ) tel. 0864 69382. Sito
Al lettore di Dissapore, il talentuoso chef Niko Romito offre, fuori menu, un giro di Risotto mantecato con cipolle e peperone arrosto.

Romano Via Mazzini, 120 – Viareggio (LU) tel. 0584 31382. Sito
Assaggio di un piatto dallo sterminato menù del più famoso ristorante di Viareggio in omaggio per il fan di Dissapore.

Le Robinie di Cà d’Agosto Località Cà d’Agosto – Montescano (PV)  tel. 0385 241529. Sito
Lo chef Enrico Bartolini riserverà un piatto a sorpresa a chi si qualifica come Dissapore trekkie (vabbé, lettore).

Joia Via Panfilo Castaldi, 18 – Milano tel. 02 29522124. Sito
Stessa cosa pure nel famoso ristorante vegetariano Joia, guidato dallo chef Pietro Leeman.

Da Cinzia Hotel Ristorante Corso Magenta, 71 – Vercelli  tel. 0161 253585. Sito
Piatto dedicato ai lettori reoconfessi di Dissapore dai fratelli Costardi. SBAFERETE  i Tortelli patate, uvetta, pinoli con salsa di parmigiano stravecchio e gocce di porto.

La Capinera Via Nazionale, 177 loc. Spisone – Taormina (ME)  tel. 0942 626247. Sito
Dissapore colpisce anche a Taormina. Una bottiglia di Le Rose Tasca d’Almerita offerta al lettore dal cuoco Pietro D’Agostino.

Ora d’aria Via Ghibellina, 3/c – Firenze tel. 055 2001699. Sito
Doppia sorpresa per il fiero commentatore di Dissapore nel ristorante dello chef Marco Stabile. Aperitivo con bollicine e un nuovo lussurioso dessert extra-carta.

Marconi Via Porrettana, 291 – Sasso Marconi (BO) tel. 051 846216. Sito
Sorpresa non annunciata da Aurora Mazzucchelli, una delle poche cuoche stellate, per chi si farà riconoscere come lettore di Dissapore.

All’Enoteca via Roma, 57 – Canale (CN)  tel. 173 95857. Sito
Lo chef Davide Palluda cucina un piatto fuorimenù, solo per voi, brufolosi giovani amichetti di Dissapore. Approfittatene.

N.B. Per la Gazza Ladra di Modica (RG) e Uliassi di Senigallia (AN), chiusi per ferie nel periodo della promozione, l’offerta Slow Food/Dissapore vale dal 16 al 21 marzo (Gazza ladra) e dal 30 marzo al 3 aprile (Uliassi).