4 Ristoranti con Alessandro Borghese: settima puntata a Parma

Settima puntata per la nuova stagione di 4 Ristoranti con Alessandro Borghese: tutti a Parma a cercare il Miglior ristorante con bottega di Parma e provincia.

4 Ristoranti con Alessandro Borghese: settima puntata a Parma

Siete pronti per la settima puntata della nuova stagione di 4 Ristoranti con Alessandro Borghese? Questa volta si va tutti a Parma alla ricerca del Miglior ristorante con bottega di Parma e provincia.

L’appuntamento è, come di consueto, per martedì 19 gennaio 2021 alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su Now TV. Il meccanismo della gara ormai lo conosciamo tutti. A turno ciascun ristoratore inviterà i rivali a cena nel proprio locale. Mentre i ristoratori valuteranno la location, lo chef Borghese si recherà ad ispezionare la cucina.

Alla fine della cena, poi, ciascun ristoratore dovrà dare un voto alle seguenti categorie:

  • Location
  • Menu
  • Servizio
  • Conto
  • Special

La categoria Special è la grande novità di quest’anno. Durante ogni puntata i ristoratori si sfideranno o su un piatto particolare o su un determinato ingredienti: questi cambieranno di puntata in puntata. In questa puntata, per esempio, la sfida sarà inerente l’anolino, pasta fresca tipica di Parma.

Alla fine, sommando i voti, verrà stilata una classifica, ma attenzione: anche Alessandro Borghese darà i suoi voti che potranno confermare o ribaltare il risultato.

Il vincitore, oltre ad ottenere l’ambito titolo di Miglior ristorante con bottega di Parma e provincia, otterrà anche un premio di 5mila euro da investire nell’attività. Questi i ristoranti in gara:

  • Xalumeria 3 Portici, Fontanellato: Monica è la titolare. Il ristorante sorge sotto i portici di un santuario del Seicento e presenta banconi pieni zeppi delle eccellenze del territorio e di piatti pronti da asporto o da mangiare nella zona ristorante. La bottega annessa funge anche da piccolo negozio di alimentari del paese
  • Alfione, Parma: Elio è il titolare. Il suo ristorante sorge accanto a una salumeria storica, appartenente al padre del socio. Pur avendo ingressi differenziati, all’interno salumeria e ristorante sono uniti da un corridoio. La cucina è quella tradizionale con un tocco di contemporaneità
  • Golosia, Salsomaggiore Terme: Giselda è la titolare. Il ristorante è la tipica osteria rustica con arredamenti in legno, con un angolo dedicato alla pasta fresca
  • Trattoria Scarica, Alberi: Achille è il titolare. Il ristorante sorge in un antico bazar, ristrutturato come trattoria con bottega. Nel laboratorio di famiglia viene fatta la pasta fresca. Il locale ha arredamenti moderni e essenziali