Al Mandarin Oriental Hotel di Tokyo la cena dedicata a “Il Mio San Marzano”: come è andata

Resoconto di un grande evento B2B dedicato al pomodoro San Marzano: la cena al Mandarin Oriental Hotel di Tokyo per celebrare i sapori di Italia e Giappone.

Al Mandarin Oriental Hotel di Tokyo la cena dedicata a “Il Mio San Marzano”: come è andata

In collaborazione con Solania.

Oltre 80 invitati, tra professionisti della ristorazione italiani e giapponesi, stampa e autorità: la cena evento al Mandarin Oriental Hotel di Tokyo organizzata da Dissapore e Garage Pizza insieme a Solania è stata un’occasione unica di networking per ristoratori e importatori d’Italia e Giappone, un vero e proprio ponte per la gastronomia di due Paesi che tanto hanno da dirsi e lavorare insieme per il settore.

Protagonista assoluto il pomodoro “Il Mio San Marzano”, già oggetto di un lungo progetto di promozione nazionale e internazionale intrapreso da Solania; il 9 marzo ha primeggiato sulle tavole degli ospiti alla presenza degli assessori di Campania e Abruzzo così come dell’ambasciatore d’Italia a Tokyo Gianluigi Benedetti, che ha introdotto la serata con il suo discorso di benvenuto.

Il Mio San Marzano evento Il Mio San Marzano evento Il Mio San Marzano evento Il Mio San Marzano evento

Lo chef Daniele Cason ha declinato il prodotto, prima assaggiato fresco e in purezza dai presenti, dall’amuse bouche – un supplì di riso al telefono con crema di Parmigiano – al dessert, un affogato di gelato alla vaniglia con salsa di San Marzano pralinata, passando per pappa al pomodoro e pietanze fusion.

Durante la serata è stata presentata AQI/PIZZA, estensione del marchio AQI – Adesivo di Qualità Italiana –, la guida dedicata alle pizzerie italiane in Giappone che promuove la ristorazione attraverso iniziative offline e online.