Alessandro Borghese: i 4 ristoranti della puntata sulla Riviera di Ulisse nel Lazio

Torna Alessandro Borghese con la quarta puntata della nuova stagione di 4 Ristoranti: questa volta si sfidano i ristoratori della Riviera di Ulisse, nel Lazio.

Alessandro Borghese: i 4 ristoranti della puntata sulla Riviera di Ulisse nel Lazio

Alessandro Borghese torna con una nuova puntata di 4 Ristoranti su Sky. Questa sera lo chef ci accompagnerà alla scoperta di 4 locali nella Riviera di Ulisse, nel Lazio, costa che va da San Felice Circeo al Golfo di Gaeta. Quarta tappa, dunque, per questa nuova stagione del programma. I quattro ristoranti pronti a sfidarsi a suon di piatti e location sono:

  • Bistrot 23 di Andrea Casale (Sabaudia): titolare e chef è Andrea, mentre la compagna Marta si occupa della sala (cucina tradizionale)
  • Ricciola Saracena di Silvia Mazzone (Sperlonga): Silvia è la titolare e chef, mentre Marco si occupa di sala e vini (cucina tradizionale)
  • La Tana degli Artisti di Rossella Errigo (Terracina): Rossella è la chef, mentre il marito Mario è il titolare e gestisce la sala (cucina creativa)
  • Lacocina di Massimo Popolla (Gaeta): Massimo è lo chef e il titolare, mentre Anna si occupa della sala (cucina tradizionale)

Questa sera il titolo ambito (e il premio in soldi da investire nell’attività) andrà al Miglior ristorante gestito da marito e moglie nella splendida Riviera di Ulisse. I ristoratori si sfideranno soprattutto con piatti basati su pesce locale, con particolare focus sull’alice.

Per quanto riguarda il meccanismo della gara, è sempre il solito. I quattro ristoratori si inviteranno reciprocamente a cena nei rispettivi locali, guidati da Alessandro Borghese. I tre ristoratori ospiti dovranno votare con un punteggio da 0 a 10 quattro voci:

  • location
  • menu (sia i piatti che il vino)
  • servizio (accoglienza e servizio a tavola)
  • conto

A questi punteggi si aggiunge poi il bonus di 5 punti di Alessandro Borghese il quale, come ormai sappiamo benissimo, con il suo voto potrà confermare o ribaltare il risultato della classifica. Le puntate seguono lo schema tradizionale: presentazione dei ristoratori in gara, arrivo nel locale dello sfidante di turno, ispezione da parte di Borghese della cucina ospite, mentre gli altri 3 ristoratori valutano la sala e l’impiattamento.