Alessandro Borghese riapre a Milano il suo ristorane AB – Il Lusso della Semplicità

Ci siamo quasi: dopo essere guarito dal Coronavirus, lo chef Alessandro Borghese si prepara a riaprire a Milano il suo ristorante AB - Il Lusso della Semplicità.

Alessandro Borghese riapre a Milano il suo ristorane AB – Il Lusso della Semplicità

Buone notizie: Alessandro Borghese, dopo essere guarito dal Coronavirus, è in procinto di riaprire a Milano il suo ristorante AB – Il Lusso della Semplicità.

La data della ripartenza sarà quella del 4 giugno, ovviamente il tutto in totale sicurezza. C’è anche già qualche indiscrezione sul menu. La Cacio&Pepe non mancherà, ma sarà accompagnata da piatti inediti nati nel corso degli ultimi mesi, tutti realizzati con ingredienti di alta qualità. Fra di essi avremo:

  • Supplì al telefono con rigaglie di pollo
  • Spaghettone Pasta Armando con aragosta dei nostri mari
  • Anatra alla brace con more e cipollotto arrosto

Fra le novità che attendono gli ospiti ci sarà anche una particolare capsule collection targata Luigi Biasetto. Il Maestro pasticcere, infatti, ha creato una selezione di dolci in edizione limitata.

Ma non finisce qui. Proprio per festeggiare la tanto sospirata riapertura, ecco che chef Borghese ha stretto una collaborazione con KayOne, noto esponente della Street Art. Da questa partnership è nata la mostra Urban Taste: sarà visitabile su appuntamento nei giorni di apertura del ristorante (e anche grazie a una mappa virtuale).

Inoltre questa mostra fa parte della più ampia rassegna “La ricetta dell’Universalismo”, organizzata dalla Fondazione Rodolfo Viola. Il suo scopo è quello di sfruttare le espressioni delle diverse discipline artistiche per fornire gli ingredienti necessari per stimolare una visione del mondo che passi anche attraverso gli occhi dell’arte.