Alkaff ha acquisito una quota dell’azienda Sister’ Coffee

Novità nel settore del caffè: Alkaff ha acquisito una quota dell'azienda Sister' Coffee. Ecco cosa cambia da ora in poi.

Alkaff ha acquisito una quota dell’azienda Sister’ Coffee

Prosegue lo shopping estivo delle aziende. Questa volta andiamo nel settore del caffè perché la società Alkaff ha acquisito, tramite la holding Gel (proprietaria di Alkaff stessa), una quota dell’azienda Sister’s Coffee srl.

In questo modo due famiglie storiche nel settore del caffè crudo uniscono le loro forse per migliorare la propria posizione sul mercato.

Rudi Albert di Alkaff ha spiegato che Sister’ Coffee ha un profilo aziendale ben strutturato, con una presenza importante nelle zone centrali dell’Italia, con un laboratorio di alto profilo. Dal canto suo Alkaff importa e commercializza caffè in maniera veloce ed efficiente La loro azienda è nata nel 1920 grazie ad Alfred Albert che si trasferì dalla Germania alla Sicilia: per questo la loro esperienza commerciale è consolidata nel tempo.

caffè milani

Dal canto loro Chiara e Francesca Panichi hanno rivelato che ricercano, selezionano e importano caffè grazie a un lavoro quotidiano fatto anche di conoscenza personale e fiducia con i produttori. In questo modo possono contare su prodotti eccellenti. Grazie alla presenza di Alkaff, poi, potranno mantenere i loro alti standard qualitativi, ma con l’aggiunta di un partner dalle grandi capacità commerciali.

L’acquisizione è attiva dal 30 giugno 2022: tutte le operazioni del caso sono già state fatte e le due aziende sono pronte a iniziare la loro collaborazione

Intanto ecco 10 luoghi comuni da sfatare sul caffè (secondo gli esperti).