Amazon e il Ministero delle Politiche Agricole firmano domani un Memorandum di intesa

L'Italia diventa così il primo Paese al mondo a firmare un Memorandum di intesa con il colosso americano per tutelare l'agroalimentare.

Amazon e il Ministero delle Politiche Agricole firmano domani un Memorandum di intesa

Domani 28 ottobre, alle ore 14.45 al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali verrà siglato il MoU tra Mipaaf/ICQRF e Amazon per la tutela dell’agroalimentare italiano, alla presenza del Ministro Stefano Patuanelli.

L’Italia diventa così il primo Paese al mondo a firmare un Memorandum di intesa con il colosso americano per proteggere i marchi di origine nazionali, tutelare i consumatori, le imprese e prevenire la contraffazione agroalimentare.

Al tavolo siederanno Stefano Patuanelli, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali; Felice Assenza, Capo del Dipartimento dell’ICQRF del Mipaaf; Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon Italia e Spagna.

Restando in tema Amazon e agroalimentare, di pochi giorni fa la notizia che Amazon Fresh, il servizio di consegna della spesa a domicilio dell’omonima multinazionale, approda anche a Bologna e comuni limitrofi.