Amazon si dà agli spirits e si fa il suo gin (premium)

Amazon lancia il suo primo gin premium, Tovess, dal gusto mediterraneo e morbido.

Amazon si dà agli spirits e si fa il suo gin (premium)

Nonostante alcune criticità come la presenza di diversi prodotti avariati spediti da negozi di terze parti, Amazon prosegue imperterrita la sua avventura nel settore alimentare con il lancio del suo primo gin premium.

Il drink premium – marchio Amazon – chiamato Tovess sarà venduto al dettaglio al prezzo di 24.99 sterline per una bottiglia da 70 cl, e viene descritto con un “gusto mediterraneo e morbido”. Chiunque desideri assaggiare la bevanda, prodotta a Birmingham, nel Regno Unito, dovrà presentare la prova della età consentita.

Disponibile sulla piattaforma e-commerce dal 20 settembre, il gin viene promosso come “bevanda estiva o per qualsiasi periodo dell’anno”. Sulla descrizione del prodotto, si legge che il gin viene prodotto in alambicchi di rame del 18esimo secolo, chiamati MacKay, Angela, Costanza e Jenny.

Il gin è lo spirito più diffuso nel Regno Unito, con oltre un quarto della popolazione che ne acquistato negli ultimi dodici mesi fino a giugno 2019. Non richiede invecchiamento, a differenza di altri alcolici, il che significa che è relativamente rapido ed economico da produrre. Cercando sul sito Amazon il prodotto “gin” vengono proposti oltre 10 mila risultati, ma il gin Tovess è l’unico alcolico venduto nel Regno Unito a marchio Amazon.